Ligue 1, Nizza-Psg 1-4: Icardi protagonista, gol e assist nel poker parigino

Ligue 1, Nizza-Psg 1-2, Di Maria e Mbappè: i parigini volano. Icardi, assist pregevole

Ligue 1, Nizza-Psg 1-4. All’Allianz Riviera si è giocata la partita valevole per la 10^ giornata di Ligue 1 tra Nizza e Psg. La squadra di Tuchel ha conquistato il terzo successo consecutivo, l’ottavo stagionale in campionato. A decidere le sorti del match le reti di Di Maria (doppietta), Icardi e Mbappè. Grazie a questo risultato il Psg ha allungato in classifica, portandosi a +5 sul Nantes e a +8 sull’Angers. Prosegue il momento no del Nizza. I rossoneri non vincono ormai dal 21 agosto, quando superarono per 2-1 il Dijon. In seguito sono arrivate ben tre sconfitte e un pareggio.

Nizza-Psg, il racconto del match

Il match non è mai stato in discussione. Nel primo tempo il Psg ha trovato subito la rete del vantaggio con Angel Di Maria: l’argentino è stato lanciato in profondità da un’ottima imbucata di Icardi e, a tu per tu con Benitez, non ha sbagliato, piazzando la palla alla sua destra. Al 21′, la squadra di Tuchel ha trovato anche il raddoppio sempre con Di Maria: questa volta l’argentino è stato servito sul versante destro dell’area di rigore da Meunier e, con un tocco di esterno sinistro magnifico, non ha lasciato scampo al portiere avversario.

Nella ripresa il Nizza ha provato a reagire, trovando anche la rete del’1-2 con Ganago. Ma al 77′ i rossoneri sono rimasti in nove uomini per la doppia espulsione di Cyprien (doppio giallo) e Herelle (autore di un colpo proibito su Paredes). A questo punto per il Nizza non c’è stato più nulla da fare. Nel finale, poi, il Psg ha trovato anche le reti del 3-1 con il rientrante Mbappe, e del 4-1 con Mauro Icardi.

Leggi anche -> Milan, Paquetà: il Psg ci prova, pronti 40 milioni per gennaio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *