Fa+Cup%2C+cori+razzisti+al+portiere%3A+i+compagni+lasciano+il+campo
calciotodayit
/2019/10/19/fa-cup-cori-razzisti-al-portiere-i-compagni-lasciano-il-campo/amp/
Calcio Estero

Fa Cup, cori razzisti al portiere: i compagni lasciano il campo

L’ennesimo episodio di razzismo colpisce il mondo del calcio. Questa volta lo scenario è la FA Cup, la famosa e più antica coppa d’Inghilterra. Oggi pomeriggio si sono giocate le partite del quarto turno, tra cui la sfida Haringey Borough e Yeovil che non è stata portata a termine. Al minuto 65 infatti una parte di tifosi ospiti ha rivolto insulti razzisti verso Vincent Douglas Pajetat, portiere camerunense dell’Haringey che era pronto a parare un calcio di rigore. Dopo il penalty segnato però i suoi compagni hanno deciso di abbandonare il campo per protesta, come riferisce il Mirror.

Fa Cup, partita sospesa per razzismo

Una scena vergognosa che ha costretto i padroni di casa ad andare negli spogliatoi e l’arbitro a sospendere la partita. Uno dei giocatori, Rowe, prima di uscire dal campo è andato dritto verso il settore ospiti, ma è stato fermato dagli steward. Nel frattempo il capitano dell’Yeovil ha provato senza successo a calmare i suoi tifosi. L’Haringey, dopo una ventina di minuti, è rientrato sul terreno di gioco ma unicamente per mostrare solidarietà a Pajetat, senza riprendere il gioco.

Una vicenda che è finita subito sotto esame, con la FA che tra poco prenderà una decisione e potrebbe anche squalificare l’Yeovil (quinta serie inglese), in quel momento avanti 1-0 dopo il rigore realizzato. L’episodio è stato motivato dagli account social dell’Haringey, che hanno spiegato il loro gesto: “La partita è stata abbandonata dopo un episodio di rarzzismo. Va detto che il 99.9% dei tifosi dello Yeovil erano disgustati tanto quanto lo eravamo noi. Un club, una comunità”.

Leggi anche – Bulgaria-Inghilterra, arrestate sei persone per abuso di razzismo. Indaga la Uefa

Redazione Calciotoday

Share
Published by
Redazione Calciotoday

Recent Posts

  • Calcio

Ruben Amorim è il Nuovo Allenatore del Milan: Dettagli sul Contratto e le Aspirazioni del Club

L'arrivo di Rúben Amorim al Milan segna una nuova era di ambizione e coraggio, con…

6 ore ago
  • Calcio

Mondiali 2026: L’O-soji, il gesto civico dei tifosi giapponesi che puliscono gli stadi e conquistano il mondo

I tifosi giapponesi ai Mondiali 2026 continuano la loro tradizione di pulire gli stadi dopo…

1 giorno ago
  • Calcio

Debutto Sotto Tensione per Ancelotti: Brasile-Marocco Finisce 1-1, El Aynaoui a un Passo dal Colpaccio

Il Brasile di Ancelotti inciampa sul Marocco in una partita piena di contrasti, con un…

2 giorni ago
  • Calcio

Lazio: Sessione Estiva di Mercato a Saldo Zero, la Comunicazione Arriva alla Società Biancoceleste

La Lazio affronta l'estate con un mercato a saldo zero, bilanciando entrate e uscite per…

3 giorni ago
  • Calcio

Rivera, l’Angelo Calciatore: Il Visionario dell’Azteca e il Mito del Numero 10

Rivivendo la leggenda di Gianni Rivera, il "Golden Boy" del calcio italiano: un visionario che…

4 giorni ago
  • Calcio

Vardy Critica la Serie A: ‘Troppo Lenta e Difensiva’, Rivela nel suo Podcast

Nel suo podcast, Jamie Vardy confronta l'intensità della Premier League con la tattica più misurata…

5 giorni ago