Moukoko da record: a 14 anni segna in Youth League e firma con la Nike

Youssufa Moukoko record

Youssufa Moukoko potrebbe essere uno dei nomi di cui sentiremo parlare a lungo nel prossimo futuro. Il calciatore del Borussia Dortmund ha siglato oggi un gol in Youth League contro l’Inter e, a soli 14 anni, è diventato il giocatore più giovane a riuscirci.

L’attaccante di origini africane ha portato in vantaggio i gialloneri dopo solo 8 minuti di gioco, mostrando grande freddezza e capacità davanti al portiere, una caratteristica che l’ha accompagnato sin da subito nella sua, per ora, brevissima carriera.

Moukoko, il futuro del calcio mondiale

Moukoko ha già siglato ben 15 reti in 8 partite nella formazione dell’Under 19 con il Borussia Dortmund. Il fiuto per il gol lo ha sempre avuto, dato che anche nell’Under 17 era riuscito a segnare 90 gol in 56 presenze, prima di una promozione prematura rispetto ai suoi coetanei.

Il giovanissimo attaccante è già una stella, avendo firmato un contratto milionario con la Nike e presentando oltre 400mila followers su Instagram. Moukoko ha già attirato su di sé gli occhi delle big europee, che proveranno a strapparlo alla concorrenza sin da subito.

Leggi anche -> Inter-Borussia Dortmund in streaming e diretta tv, dove vedere il match di Champions oggi