Nike+nuovo+sponsor+del+Liverpool+grazie+a+LeBron+James+e+Serena+Williams
calciotodayit
/2019/10/25/nike-nuovo-sponsor-del-liverpool-grazie-a-lebron-james-e-serena-williams/amp/
Calcio

Nike nuovo sponsor del Liverpool grazie a LeBron James e Serena Williams

Il Liverpool finisce in tribunale per la decisione di cambiare sponsor dall’anno prossimo e passare da New Balance a Nike. L’attuale sponsor ha fatto causa, ma il Liverpool l’ha vinta perché Nike ha messo in campo tre stelle di fama mondiale: LeBron James, star del basket NBA, Serena Williams, candidata ad essere ricordata come una delle migliori tenniste di tutti i tempi, e il cantante Drake.

Liverpool, la difficile trattativa per cambiare sponsor

Negli ultimi sette anni, Liverpool ha mantenuto un contratto di sponsorizzazione con New Balance, che in base all’accordo ancora in vigore ha il diritto di pareggiare qualunque offerta concorrente. Una sorta di diritto di prelazione, che gli attuali sponsor del Liverpool stanno provando a far valere anche in sede legale.

Nike ha promesso 30 milioni di sterline a stagione, che con i bonus possono salire fino a settanta. Il Liverpool, di fronte all’opposizione di New Balance, ha sostenuto che l’azienda non sarebbe in grado di garantire, come Nike, la vendita delle magliette del club in seimila negozi nel mondo. Ma il giudice non ha recepito l’obiezione del Liverpool: non ci sono prove che New Balance fosse impossibilitata a garantire una comparabile diffusione del prodotto.

Il club ha allora proposto un secondo argomento per difendere la decisione di cambiare comunque sponsor e accordarsi con Nike. E questo secondo argomento riguarda la promessa di Nike di coinvolgere almeno tre personaggi di fama mondiale come influencer: si tratta, appunto, di LeBron James, Serena Williams e Drake.

Serena, LeBron e Drake: tre assi per i Reds

New Balance si è difesa sostenendo che il calibro dei tre fosse un concetto troppo vago per essere misurato. Ma il giudice Nigel Teare, riporta il Mirror, non si è rivelato dello stesso avviso. “Billy Hogan (il capo della divisione commerciale del Liverpool) mi ha detto che LeBron James è il giocatore di basket più famoso del mondo, che Serena Williams è una delle atlete più celebri e che nessun artista ha venduto più dischi di Drake nel 2016 e nel 2018″ ha scritto il giudice. “Accetto l’idea che il calibro degli atleti possa essere misurato in molti modi. Ma può comunque essere misurato. Per questo, ho concluso che l’offerta di New Balance era meno favorevole per il Liverpool, perché la società non poteva richiedere a New Balance di coinvolgere superstar di questa grandezza”.

Dunque, dall’anno prossimo il Liverpool avrà lo stesso sponsor di Jadon Sancho del Borussia Dortmund e di Kylian Mbappé del Paris Saint-Germain. I tifosi già pregustano di vedere almeno una delle due giovani stelle del calcio mondiale con la maglia dei Reds in futuro.

LEGGI ANCHE -> I millennials da sogno in Champions League

Alessandro Mastroluca

Share
Published by
Alessandro Mastroluca

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

6 giorni ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

1 settimana ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

1 settimana ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

1 settimana ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

1 settimana ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

2 settimane ago