Fiorentina, Montella: “Lazio avversario forte. Test di livello per la nostra crescita”

Montella conferenza stampa Fiorentina-Lazio

Vincenzo Montella ha parlato alla vigilia della partita tra Fiorentina e Lazio, posticipo della nona giornata di Serie A in programma domani alle 20:45. I Viola sono reduci da 6 risultati utili consecutivi in campionato, grazie a 3 pareggi e 3 vittorie, e puntano a non perdere terreno nei confronti delle rivali.

La Lazio ha gli stessi punti della Fiorentina, dodici, ma la stanchezza della trasferta in Scozia contro il Celtic potrebbe diventare un punto a favore per i gigliati. Simone Inzaghi vorrà tornare al successo, che in campionato manca dal 29 settembre, così da consolidare l’attuale posizione in classifica e allungare il passo sulle inseguitrici più dirette.

Montella analizza la sfida tra Fiorentina e Lazio

Montella ha risposto alle domande dei giornalisti analizzando proprio l’attuale momento della Fiorentina: “Siamo in un buon momento, ma non dobbiamo affrettare le conclusioni sulla squadra. Domani ci aspetta una gara di altissimo livello, contro un avversario che gioca insieme da tanti anni, forte ed organizzato. Per noi sarà un test importante per valutare il nostro percorso di crescita“.

Il tecnico ha proseguito: “Si annuncia un fine settimana molto intenso per la nostra società. Faccio gli auguri alla squadra femminile e alla Primavera, impegnate nella inali di Supercoppa. Quanto a noi, cercheremo di costruire qualcosa”. Infine ha concluso: “Al momento tutta la rosa è a disposizione, compreso Vlahovic, che molto probabilmente rimarrà in prima squadra senza essere aggregato alla Primavera”. 

Leggi anche -> Lazio, Inzaghi: “Immobile titolare. La Fiorentina non è solo Chiesa e Ribery”