Fiorentina-Lazio, Montella protesta: “Fallo netto di Lukaku. Perchè non rivederlo al VAR?”

Montella a fine gara
Montella a fine gara contro la Lazio (Getty Images)

La Fiorentina interrompe la propria striscia positiva di risultati utili perdendo contro la Lazio, in casa, al Franchi. I viola pagano alcuni episodi negativi nel corso del match, come alcuni presunti contatti non fischiati nel finale di gara che hanno destato più di qualche polemica non solo per Vincenzo Montella. Il tecnico fa i complimenti ai biancocelesti per la prestazione, ma ci tiene a dire la sua sugli episodi da moviola a fine partita. Il commento dell’allenatore viola:

Ha qualche cosa da aggiungere sugli episodi a fine partita?

“Perchè non andare a vedere il VAR? Togliti tu arbitro dall’impasse e vai a vedere un episodio decisivo nel finale di gara, c’era un fallo netto di Lukaku. È stato bravo l’arbitro, ma io dico solo nel finale vallo a vedere. Siamo stati quattro minuti fermi per cosa? Non è la prima volta che mi ritrovo a commentare episodi del genere. Spero che Guida mi paghi il caffè che mi ha promesso, qualora si renda conto dell’errore nel finale (ride ndr)”.

Fiorentina-Lazio, Montella adirato: “Non è la prima volta che commento episodi arbitrali controversi”

Per il resto che partita è stata?

“Sono orgoglioso dei ragazzi per l’applicazione. La Lazio per continuità è stata superiore, nel finale abbiamo sofferto un po’ di più. È la prima partita del nuovo ciclo dove l’avversario ci è stato superiore, ma a tratti potevamo vincere anche noi”.

Come mai Ribery ha reagito in maniera così adirata al momento del cambio?

“Forse voleva uscire un po’ prima non lo so. Il campione è così, incide nelle partite, è composto quindi figuriamoci. Ben vengano le tensioni per il cambio. Ero come lui, anche se io segnavo dall’inizio e Capello mi toglieva subito (ride ndr)”.

Leggi anche –> Serie A, highlights Fiorentina-Lazio: gol e sintesi partita – VIDEO