Fiorentina-Lazio, probabili formazioni: Ribery e Luis Alberto in attacco

Fiorentina-Lazio, probabili formazioni: Ribery e Luis Alberto in attacco

Fiorentina-Lazio chiuderà la nona giornata di Serie A. Montella dovrebbe confermare l’undici tipo che ha definito nelle ultime settimane, Simone Inzaghi sta pensando a Luis Alberto come seconda punta accanto a Immobile per rilanciarsi in campionato dopo la sconfitta in Europa League a Glasgow contro il Celtic.

Fiorentina-Lazio, le probabili formazioni

Montella non deve fronteggiare assenze di rilievo e dunque non dovrebbe cambiare. Ci si aspetta Dragowski in porta, una linea difensiva a tre con Milenkovic,Pezzella e Caceres, e il centrocampo a cinque con Lirola e Dalbert esterni, Pulgar-Badelj-Castrovilli in mezzo. Davanti la coppia senza centravanti Chiesa-Ribery.

Nella Lazio scontata la presenza di Strakosha tra i pali. Luiz Felipe e Radu sembrano favoriti per un posto al fianco dell’intoccabile Acerbi. A destra Lazzari, cresciuto nelle ultime settimane, è in vantaggio nel ballottaggio con Marusic. Leiva e Milinkovic. Lulic dovrebbero completare il centrocampo con Cataldi, che Inzaghi ha provato da mezzala così come Danilo. L’obiettivo del tecnico, almeno da quanto si può dedurre dalle ultime sessioni di allenamento, è avanzare Luis Alberto come seconda punta.

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Pulgar, Badelj, Castrovilli, Dalbert; Chiesa, Ribery. All.: Vincenzo Montella

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Cataldi, Leiva, Milinkovic, Lulic; Luis Alberto, Immobile. All.: Simone Inzaghi.

LEGGI ANCHE -> Serie A, le probabili formazioni di Roma-Milan