Fiorentina-Lazio, probabili formazioni: Ribery e Luis Alberto in attacco

Fiorentina-Lazio, probabili formazioni: Ribery e Luis Alberto in attacco

Fiorentina-Lazio chiuderà la nona giornata di Serie A. Montella dovrebbe confermare l’undici tipo che ha definito nelle ultime settimane, Simone Inzaghi sta pensando a Luis Alberto come seconda punta accanto a Immobile per rilanciarsi in campionato dopo la sconfitta in Europa League a Glasgow contro il Celtic.

Fiorentina-Lazio, le probabili formazioni

Montella non deve fronteggiare assenze di rilievo e dunque non dovrebbe cambiare. Ci si aspetta Dragowski in porta, una linea difensiva a tre con Milenkovic,Pezzella e Caceres, e il centrocampo a cinque con Lirola e Dalbert esterni, Pulgar-Badelj-Castrovilli in mezzo. Davanti la coppia senza centravanti Chiesa-Ribery.

Nella Lazio scontata la presenza di Strakosha tra i pali. Luiz Felipe e Radu sembrano favoriti per un posto al fianco dell’intoccabile Acerbi. A destra Lazzari, cresciuto nelle ultime settimane, è in vantaggio nel ballottaggio con Marusic. Leiva MilinkovicLulic dovrebbero completare il centrocampo con Cataldi, che Inzaghi ha provato da mezzala così come Danilo. L’obiettivo del tecnico, almeno da quanto si può dedurre dalle ultime sessioni di allenamento, è avanzare Luis Alberto come seconda punta.

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Pulgar, Badelj, Castrovilli, Dalbert; Chiesa, Ribery. All.: Vincenzo Montella

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Cataldi, Leiva, Milinkovic, Lulic; Luis Alberto, Immobile. All.: Simone Inzaghi.

LEGGI ANCHE -> Serie A, le probabili formazioni di Roma-Milan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *