Celtic-Lazio, Inzaghi: “Sconfitta immeritata. In Europa strada in salita, niente è perduto”

Lazio, Inzaghi nel post gara di Europa League
Inzaghi commenta la sconfitta della Lazio nel post gara (Getty Images)

La Lazio esce sconfitta dalla gara contro il Celtic. Per quanto visto nella serata d’Europa League, la squadra d’Inzaghi non meritava di tornare a casa a mani vuote. I biancocelesti sono quelli che hanno creato maggiormente i presupposti per chiudere la partita, ma il finale di gara è stato beffardo con il gol decisivo di Jullien. Lazio, nel recupero, sfortunata su un paio di conclusioni velenose. Inzaghi commenta la prestazione dei suoi nel post gara:

Quanto è difficile commentare una sconfitta così?

“Questo è il brutto del calcio. Grande partita contro squadra di valore, sconfitta difficile da digerire. Perdere succede, ma questo è lo spirito giusto per il futuro. Sicuramente il secondo gol è stato un errore individuale che abbiamo pagato a caro prezzo, mancano tre partite e possiamo ancora passare il turno se giochiamo così. C’è anche il fattore campo dalla nostra”.

Celtic-Lazio, Inzaghi: “Ai miei posso solo fare i complimenti, sconfitta ingiusta”

Ai ragazzi cosa dirà? Europa League compromessa?

“I nuovi hanno fatto bene, ma come tutti. Sconfitta immeritata ma questo è il calcio. Ai ragazzi parlerò stasera, devono lavorare così. Giocando in tal modo andremo lontano. In Europa strada in salita ma è ancora tutto aperto. Non dobbiamo abbassare l’intensità e il morale. Malgrado il risultato, questa è la strada giusta”.

Leggi anche –> Europa League, highlights Celtic-Lazio: gol e sintesi partita – VIDEO