Europa League, risultati 24 ottobre: Arsenal in rimonta. Vincono anche Siviglia e Basilea

Europa League, risultati 24 ottobre: Arsenal in rimonta. Vince anche il Siviglia

Europa League, risultati 24 ottobre: vincono Arsenal e Siviglia. La terza giornata della fase a gironi di Europa League è giunta al termine. In serata, sono scese in campo le squadre dei gironi B, C, D, E, F. Il Siviglia ha superato il Dudelange senza affanno. Vittorie importanti anche per Basilea e Arsenal. Lazio battuta in rimonta dal Celtic.

Gruppo A: il Siviglia piega il Dudelange

Tutto facile per il Siviglia. Gli andalusi hanno superato il Dudelange con un rotondo 3-0. Grazie a questo risultato, gli spagnoli hanno compiuto un passo importante verso la qualificazione ai sedicesimi. Quando mancano tre partite, infatti, il Siviglia è primo nel girone a punteggio pieno.

Gruppo B: pari Copenaghen. Vince il Malmo

Il match tra Dinamo Kiev e Copenaghen è terminato senza vincitori né vinti. I danesi, infatti, dopo il vantaggio iniziale firmato da Sotitiou, sono stati raggiunti dalla rete di Shabanov. Un pareggio che consente ad entrambe le squadre di mantenere la testa del girone con 5 punti. Nell’altro match del girone, invece, il Malmo ha vinto di misura contro il Lugano. A decidere l’incontro le reti di Berget e Molins. Inutile per gli ospiti il gol di Gerndt.

Girone C: Getafe battuto dal Basilea. Colpaccio del Krasnodar

Basilea corsaro a Getafe. Gli svizzeri hanno conquistato il primo successo in trasferta in questa fase a gironi di Europa League, grazie al gol di Frei nel primo tempo. Tre punti, questi, che permettono alla squadra di Koller di balzare al comando della classifica a quota 7. Vittoria anche per il Krasnodar. I russi hanno beffato il Trabzonspor per 2-0 (gol di Berg e Vilhena).

Girone D: lo Sporting vince contro il Rosenborg. Solo un pareggio per il PSV

Nel girone D, il PSV non è riuscito ad andare oltre lo 0-0 contro il LASK. Nonostante ciò, i biancorossi sono ancora primi a +1 sullo Sporting Lisbona. I portoghesi, infatti, hanno conquistato il secondo successo consecutivo, superando per 1-0 il Rosenborg.

Girone E: Lazio sconfitta a Glasgow. Il Cluj supera il Rennes

Occasione sprecata dalla Lazio. Dopo essere passati in vantaggio con Lazzari, i biancocelesti sono stati prima raggiunti, e poi superati dai gol di Christie e Jullien. Con questa sconfitta la squadra di Simone Inzaghi rimane al terzo posto a -4 dal Celtic e a -3 dal Cluj. Cluj che, al contrario, continua a stupire, vincendo in casa del Rennes. I francesi, rimasti in nove dopo le espulsioni di Mendy e Camavinga, sono stati beffati dal gol di Deac al 9′ del primo tempo.

Girone F: Arsenal in rimonta. L’Eintracht vince contro lo St. Liegi

L’Arsenal ha ribaltato i portoghesi del Guimaraes, con una rimonta emozionante. Sotto di un gol fino all’80’, i Gunners hanno conquistato il terzo successo consecutivo grazie alla doppietta di Pepe. Nell’altro match, l’Eintracht ha superato agevolmente lo Standard Liegi per 2-0.

Leggi anche -> Europa League, risultati 3.a giornata: vincono Manchester United e Wolves. L’AZ ne fa sei

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *