Europa League, risultati 3.a giornata: vincono Manchester United e Wolves. L’AZ ne fa sei

Europa League, risultati 3.a giornata: vincono Manchester United e Basaksehir. Wolfsburg fermato dal Gent

Europa League, risultati 24 ottobre: vincono Manchester United e Wolves. Sono appena terminate le sfide delle 18:55 della terza giornata della fase a gironi di Europa League. Successi importanti per Manchester United, Basaksehir, Wolverhampton e Young Boys.

Girone A: Qarabag fermato dall’Apoel

Nell’unico match del girone A giocatosi alle 18:55, il Qarabag ha strappato un punto importante contro l’Apoel. Gli azeri, dopo il gol del vantaggio firmato da Quintana, sono stati rimontati dalle reti di Medvedev e Hallenius. Nella ripresa, però, la formazione allenata da Gurbanov è riuscita a pareggiare con Ailton.

Girone G: lo Young Boys supera il Feyenoord, pari tra Porto e Rangers

Vittoria importante per lo Young Boys. Gli svizzeri hanno piegato il Feyenoord grazie alle reti di Assale e Nsame. Con questo risultato, ora, i gialloneri sono primi nel girone a quota 6. Nel match tra Porto e Rangers, invece, i portoghesi non sono riusciti ad andare oltre l’1-1. Al vantaggio iniziale di Diaz, ha risposto allo scadere del primo tempo, Morelos.

Girone H: primo ko per il Ludogorets. CSKA fermato dal Ferencvaros

Nel girone H, l’Espanyol interrompe l’imbattibilità del Ludogorets. Dopo due successi consecutivi, infatti, i bulgari sono stati sconfitti dalla squadra di Machin. A decidere la sfida, il gol di Campuzano nel primo tempo. Un risultato, questo, che permette ai biancoblu di balzare in testa alla classifica con 7 punti. Il Ferencvaros, invece, ha superato di misura il CSKA. Questo ko, complica i piani dei rossoblu, ancora ultimi con zero punti.

Girone I: pareggiano Wolfsburg e St. Etienne

Il Wolfsburg pareggia per 2-2 sul campo del Gent e consolida il primato in classifica. In vantaggio di 2-0, i tedeschi sono stati rimontati dalla doppietta di Yaremchuk. Secondo pareggio consecutivo, invece, per St. Etienne e Oleksandriya. Entrambe le squadre, dunque, rimangono appaiate al terzo posto a -3 dal Gent.

Girone J: vince il Basaksehir. Pareggia la Roma

Roma beffata in extremis dal M’Gladbach. Inutile per i giallorossi l’ottavo centro in maglia giallorossa di Nicolò Zaniolo. In pieno recupero, infatti, l’arbitro ha concesso un penalty ai tedeschi per un presunto fallo di mano di Smalling. Sul dischetto è andato Stindl che non ha fallito. Un punto che, nonostante tutto, permette alla Roma di salire al comando della classifica a +1 sul Basaksehir. Basaksehir che, dal canto suo, ha superato il Wolfsberger, conquistando la seconda posizione nel girone, proprio ai danni degli austriaci.

Girone K: vittorie per Braga e Wolverhampton

I Wolves si sbarazzano dello Slovan Bratislava e balzano al secondo posto a quota 6. Nonostante l’inferiorità numerica, gli inglesi hanno conquistato un’altro successo, grazie ai gol di Saiss e Jimenez. Vittoria anche per il Braga. I portoghesi hanno condannato il Besiktas al terzo ko consecutivo, vincendo per 2-1 (Horta e Eduardo).

Girone L: il Manchester espugna Belgrado. Primo successo per l’AZ

Si fa interessante la situazione nel girone L. Sia il Manchester United che l’Az, infatti, hanno vinto rispettivamente contro Partizan e Astana. Grazie a questo risultato i Red Devils si portano al comando della classifica con 7 punti. Poco più dietro ci sono gli olandesi che, dopo due pareggi consecutivi, hanno portato a casa la prima vittoria in questa fase a gironi di Europa League. La squadra di Slot, ora, è seconda a quota 5.

Leggi anche -> Europa League, highlights Roma-Borussia Moenchengladbach: gol e sintesi partita – VIDEO