Messi%3A+%26%238220%3BVorrei+finire+la+carriera+al+Newell%26%238217%3Bs%26%238221%3B.+Poi+stronca+Cristiano+Ronaldo
calciotodayit
/2019/10/27/messi-vorrei-finire-la-carriera-al-newells-poi-stronca-cristiano-ronaldo/amp/
Calcio Estero

Messi: “Vorrei finire la carriera al Newell’s”. Poi stronca Cristiano Ronaldo

Messi: “Vorrei finire la carriera al Newell’s”. Poi stronca Cristiano Ronaldo

Lionel Messi è il calcio: una volta era Diego Armando Maradona a impersonare il gioco più bello del mondo. Da molti anni, ormai, c’è lui: sempre argentino, sempre in grado di far sognare i tifosi di tutto il mondo. Anche chi non tifa Barcellona: e con questa maglia ha segnato 606 gol in 694 presenze. I numeri che fotografano la grandezza di Messi, vincitore della sua sesta Scarpa d’Oro (il migliore marcatore in Europa) e che non ha intenzione di fermarsi. In un’intervista a “Tyc Sports”, parlando a ruota libera di passato, presente e futuro.

RONALDINHO – “E’ stato molto bello iniziare a giocare con Ronaldinho, mi ha aiutato tantissimo – ha raccontato Messi – non era facile per me, perché ero molto giovane. Lui mi ha fatto sempre sentire a mio agio, e io in campo lo cercavo sempre. Purtroppo non abbiamo fatto molte stagioni insieme, mi sarebbe piaciuto giocare di più con lui”.

IL MIGLIORE DI TUTTI – Oggi il partner d’attacco di Messi è Luis Suarez: “Giochiamo insieme da 5 anni e ci troviamo sempre meglio. Abbiamo figli della stessa età e quindi c’è un bel rapporto anche fuori dal campo”. Ma se Messi dovesse scegliere il più forte non ha dubbi: “Ronaldo era un fenomeno, impressionante. È lui l’attaccante più forte che mi è capitato di vedere”. Messi si riferisce a Ronaldo Luis Nazario de Lima, e non Cristiano Ronaldo, che non cita.

Ronaldo e Ronaldinho, due idoli per Messi

SUL VARMessi dice la sua sul Var: “Come idea mi piace, ma non viene usato nel modo corretto. Doveva togliere ogni dubbio, ma alla fine sono sempre gli arbitri a decidere. Non è cambiato molto, restano ancora tanti dubbi su certi episodi”.

IL FUTURO – Lionel Messi oggi ha 32 anni e un futuro ancora lungo davanti a sé. Il campione argentino fa subito chiarezza: “Non voglio andare via da Barcellona. Ho sempre il sogno di tornare in Argentina e giocare per il Newell’s, ma la mia famiglia è felice in Spagna e questa rimane la mia priorità. Mio figlio Thiago è diventato grande, ha tutti gli amici a Barcellona. Quando per scherzo gli dico che un giorno ce ne andremo si arrabbia tanto. E anche quando andiamo per qualche settimana in Argentina in vacanza, lui non vede l’ora di tornare a Barcellona”.

Leggi anche – Barcellona, Messi vince la sesta Scarpa d’Oro: la dedica è per la sua famiglia

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

4 settimane ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

1 mese ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

1 mese ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

1 mese ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

1 mese ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

1 mese ago