Premier League, i risultati: Liverpool vittoria in rimonta sul Tottenham. Bene il Man Utd

Liverpool Tottenham

Il Liverpool rimonta e batte 2-1 il Tottenham, respingendo l’attacco del Manchester City. Il big match di Anfield si sblocca dopo appena 50 secondi. La firma è del solito Harry Kane che, dopo la traversa di Son, ribatte di testa in rete. Un gol a freddo per la capolista, costretta a inseguire dopo un minuto e sorpresa dalla partenza ospite. La squadra di Klopp però non si scompone e inizia il tiro al bersaglio verso la porta del Tottenham. L’eroe del primo tempo diventa Paulo Gazzaniga, secondo di Lloris e autore di un paio di miracoli a proteggere il vantaggio. Il Liverpool infatti inizia a collezionare occasioni, tutte fermate dalle parate dell’argentino che si oppone in serie su Salah, Firmino, Van Dijk e Alexander Arnold.

A inizio ripresa però non può nulla sul sinistro di Henderson che al 52′, su grande assist di Fabinho, trova l’angolo più lontano e segna il gol dell’1-1. A questo punto il Liverpool ci crede e continua ad attaccare, fino all’episodio che decide la partita. Al 74′ infatti Manè viene steso da Aurier e si guadagna un calcio di rigore, realizzato perfettamente da Salah. I Reds con merito passano in vantaggio, che difendono fino alla fine della partita, portando a casa un successo fondamentale. Dopo la grande paura, il Liverpool vince e torna a +6 sul Manchester City, secondo in classifica.

Premier League, le altre partite della domenica

Nelle altre partite della domenica si ferma l’Arsenal che pareggia 2-2 in casa col Crystal Palace. I Gunners trovano subito il 2-0 dopo dieci minuti con i gol di Sokratis e David Luiz, che segnano in mischia sugli sviluppi di corner. Gli ospiti però rientrano in partita col rigore di Milivojevic al 32′ e trovano il 2-2 con Ayew al 52′. Un’altra occasione sprecata per la squadra di Emery che mantiene il 5°posto, ma si allontana dalla zona Champions e non tiene il passo della coppia Leicester-Chelsea. Altro colpaccio invece per le Eagles che rimangono a ridosso dell’Arsenal e continuano a sognare in grande.

Alle sue spalle torna a vincere anche il Manchester United, dopo oltre un mese in
campionato. Il successo arriva sul campo del Norwich, schiantato 0-2 e sempre più in
fondo alla classifica. La pratica viene già chiusa nel primo tempo, con i gol di
McTominay e Rashford, che si riscatta dopo un rigore sbagliato due minuti prima. Non
sarà l’unico perchè anche Martial fallisce dal dischetto, parato ancora da uno strepitoso
Krol. Nel secondo tempo però c’è gloria anche per il francese che, come il suo compagno, viene perdonato e segna il 3-0 che diventa il definitivo 3-1, con la rete della bandiera di Hernandez. Con questo successo, il primo in trasferta, i Red Devils agganciano il gruppetto a 13 punti e provano a uscire dalla crisi. L’obiettivo Europa è ancora lontano, ma c’è ancora tempo per salvare la stagione.

Leggi anche – Premier League, i risultati: poker del Chelsea. Cade l’Everton in trasferta