Icardi si prende il Psg, Inter dimenticata. Tuchel lo esalta: “Migliora ogni giorno”

Icardi grande inizio con il Psg

Mauro Icardi è già diventato un punto fermo del Paris Saint Germain. Il centravanti argentino ha messo a segno 7 gol in 7 partite, prendendosi il posto di titolare indiscusso al centro dell’attacco francese. Anche nella sentitissima partita contro il Marsiglia, il numero 18 ha realizzato una doppietta che ha steso gli avversari.

L’Inter sembra ormai un ricordo lontano, anche se l’ex capitano nerazzurro è ancora di proprietà del club di Steven Zhang. Le sue prestazioni in Francia potrebbero convincere il Psg ad acquistarlo definitivamente, puntando anche nella prossima stagione sul classe ’93.

Thomas Tuchel esalta Mauro Icardi
Thomas Tuchel esalta Mauro Icardi

Tuchel elogia il lavoro di Mauro Icardi

L’allenatore del Psg, Thomas Tuchel, ha parlato in conferenza stampa al termine della gara vinta contro il Marsiglia e si è concentrato proprio su un Mauro Icardi già in ottima forma. In merito all’attaccante ha dichiarato: “E’ stato molto veloce a integrarsi, è vero”.

Poi ha proseguito: “Funziona sempre allo stesso modo quando arriva un nuovo giocatore: io non mi aspetto nulla da lui. So ce ci vorranno delle settimane perchè si possa adattare, ogni calciatore è diverso, così come le varie situazioni. Sicuramente Icardi si è adattato al nostro gioco molto in fretta e ci ha aiutato tanto nella sfida contro il Real Madrid“. 

Il tecnico ha infine concluso: “Ha dimostrato di fare bene sia con la palla che senza. E’ intelligente e molto disciplinato in fase difensiva. All’inizio non è stato facile per lui mostrare le sue qualità, ma adesso che gioca e in ogni allenamento migliora sempre di più“. 

Leggi anche -> Ligue1, Icardi inarrestabile: in gol anche in PSG-Olympique Marsiglia