Juventus, Buffon: “De Ligt sfortunato. Inter rivale numero uno“

Buffon parla di De Ligt

Gianluigi Buffon ha parlato alla trasmissione Tika Taka, analizzando il momento attuale della Juventus e del campionato italiano. I bianconeri sono reduci da un pareggio per 1-1 in casa del Lecce, ma hanno comunque mantenuto la testa della classifica.

Proprio in merito alla gara di sabato ha dichiarato: “Ogni tanto si può pareggiare, è bello anche così. Le squadre foti se non vincono sono oggetto di polemiche, ma esistono anche gli avversari nel calcio e i risultati a disposizione sono tre. Bisogna accettare i pareggi, abbiamo giocato una bella gara e abituato troppo bene tutti”. 

Il gol del Lecce è arrivato su calcio di rigore, procurato ancora una volta da Matthijs de Ligt. Proprio per il difensore olandese, Buffon ha speso parole di difesa: “Sarà pronto in primavera. Sembra che abbia la nuvola di Fantozzi in testa“. 

Buffon paragona Chiellini a Cristiano Ronaldo

Il portiere Campione del Mondo nel 2006 ha esaltato le doti di Giorgio Chiellini, attualmente infortunato: “Il problema del suo stop ha un’incidenza importante sulla nostra squadra. Nella Juventus ha praticamente lo stesso peso di Cristiano Ronaldo“. 

Buffon ha commentato anche la Juventus di Maurizio Sarri: “Si comincia a intravedere qualcosa di diverso, rispetto al passato giochiamo con più verticalità e una fitta ragnatela di scambi: questo ci differenzia sia da Allegri che da Conte. La Juventus di Sarri credo che la vedremo tra due mesi, anche perchè siamo senza Douglas Costa e Ramsey sui quali il mister puntava molto”. 

Infine, il portiere bianconero ha dato le proprie considerazioni anche sul campionato di Serie A: L’Inter la rispetto, credo che sia l’avversario numero uno. Magari potrebbe perdere qualche colpo con l’impegno della Champions, ma dobbiamo avere le antenne dritte perchè conosco la mentalità inculcata da Conte, capace di miracoli sportivi. Siamo alla nona giornata e il Napoli è in corsa anche se un’occasione come quella con la Spal doveva coglierla per mettere pressione a noi e all’Inter. A parte l’Atalanta, chi ha giocato in Champions ha pareggiato”. 

Leggi anche -> Calciomercato, Juventus e Napoli su Son del Tottenham