Mondiali U17, highlights Italia-Isole Salomone: gol e sintesi del match | VIDEO

La nuova maglia verde dell'Italia

Inizia con una vittoria il Mondiale dell’Italia Under 17 che travolge 5-0 le Isole Salomone e conquista i primi tre punti nel Girone F. Il successo viene firmato dalla coppia d’attacco Gnonto-Cudrig che nel primo tempo indirizza già il risultato, arrotondato nella ripresa dalle reti di Tongya e Capone. In attesa dell’altra partita tra Messico e Paraguay, in campo a mezzanotte, gli azzurrini del ct Nunziata fanno il primo passo verso la qualificazione agli ottavi.

Il primo tempo è tutto di marca italiana, oggi in campo con la maglia verde, che schiaccia nella sua metà campo le Isole Salomone, alla prima storica partecipazione a un Mondiale U17. Gli azzurrini mancavano da sei anni, ma il ritorno è stato dolcissimo. I ragazzi di Nunziata infatti, in campo con un 4-3-1-2, iniziano subito a prendere il mano la partita e creare occasioni a ripetizione.

L’Italia non sbaglia l’esordio: 3-0 alle Isole Salomone

Dopo qualche tiro fuori misura e la traversa al 17′ colpita da Pirola, la spinta dell’Italia produce il gol vantaggio di Gnonto che al 24′ segna l’1-0 in diagonale. L’attaccante di proprietà dell’Inter, sostituto di Sebastiano Esposito, è imprendibile e al 29′ serve l’assist per il 2-0 a Cudrig che appoggia in rete a porta vuota. Lo show di Gnonto non è ancora finito perchè al 34′ realizza la doppietta personale, questa volta sull’assist ricambiato di Cudrig. In dieci minuti l’Italia conferma la superiorità a livello tecnico e mette in mostra tutto il suo potenziale, chiudendo il primo tempo sul 3-0.

Nella ripresa c’è subito un cambio per l’Italia con Giovane che prende il posto di Udogie. Il tema della gara non cambia, gli azzurri continuano ad attaccare alla ricerca del 4-0. Il poker però fatica ad arrivare, le conclusioni di Giovane e Brentan sono fuori di poco e la traversa dice di no a Tongya. All’ora di gioco esce tra gli applausi anche Gnonto, il migliore in campo con due gol e un assist, che Nunziata decide di risparmiare per le prossime partite. Nel finale l’Italia riesce a trovare altri due gol: prima con Tongya che raccoglie il cross di Ruggeri e firma il 4-0, poi col neo-entrato Capone che trova il 5-0 con un destro che finisce sotto le gambe del portiere.

Italia-Isole Salomone 5-0, video gol e highlights

Per il video con i gol e gli highlights di Italia-Isole Salomone – CLICCA QUI 

Leggi anche – L’Italia ai Mondiali U17: convocati, calendario, allenatore e curiositÃ