San Siro, “Spazio commerciale e Stadio a capienza ridotta”. La ricetta del sindaco Beppe Sala

San Siro la nuova soluzione per salvare il Meazza del sindaco di Milano Giuseppe Sala
San Siro la nuova soluzione per salvare il Meazza del sindaco di Milano Giuseppe Sala

L’idea per salvaguardare la storia, San Siro, l’ha proposta questa mattina il Sindaco di Milano, Beppe Sala, a margine dell’evento per la presentazione della Generali Milano Marathon. Il numero uno di Palazzo Marino fino all’ultimo intende ottimizzare al massimo l’impianto meneghino teatro di sfide epiche nella storia del calcio, non solo italiano.

“Spazi commerciali e una capienza ridotta” l’idea Sala

Le parole di Sala sono chiare: “La soluzione migliore per San Siro sarebbe quella che prevede uno spazio commerciale, una arena e la capienza dell’impianto ridotta. Così potrebbe essere utile alla città” spiega il primo cittadino del capoluogo lombardo. Sala parla poi di un calcio a 360 gradi e non solo la Serie A, aperto anche al calcio femminile ed eventualmente a trofei per le giovanili. Per questo motivo prende tempo e dice: “Bisogna capire la fattibilità e l’impatto economico” racconta ancora il Sindaco.

Quanto al voto del consiglio comunale di 48 ore fa che ha dato il via libera al nuovo progetto condiviso per Milan e Inter, Sala afferma: “Valuto positivamente la decisione del Consiglio ma restano alcuni paletti, su tutti la riduzione delle volumetrie e provare a verificare quanto si può rigenerare lo stadio” ha concluso.

LEGGI ANCHE – Milan, Pioli allontana la paura: “La classifica ultimo dei problemi”