Calciomercato Juventus, Cristiano Ronaldo vuole Haaland in bianconero: è sfida al Real Madrid

Haaland obiettivo Juventus e Cristiano Ronaldo

Erling Haaland è diventato uno dei primi obiettivi della Juventus per il prossimo mercato estivo. Il classe 2000 sta impressionando nelle sue uscite in campionato e in Europa, avendo messo a segno 22 gol (di cui 2 anche al Napoli in Champions League) e 6 assist.

L’incredibile media realizzativa del diciannovenne ha attirato le attenzioni di numerosi top club e anche i bianconeri potrebbero presto iniziare a trattare con il Salisburgo per conoscere le cifre necessarie al completamento dell’operazione.

Cristiano Ronaldo vuole Haaland alla Juve
Cristiano Ronaldo vuole Haaland alla Juve

Haaland pupillo di Cristiano Ronaldo

Secondo quanto riportato da Don Balon, Cristiano Ronaldo sarebbe un grande estimatore di Haaland e avrebbe già parlato con la dirigenza della Juventus per convincerla ad acquistarlo. Il fuoriclasse portoghese riporrebbe molta fiducia nei confronti del norvegese, già vincitore di un campionato e una coppa in Austria.

Per riuscire nell’intento di acquistare uno dei “millennials” più interessanti nel panorama calcistico, si dovrà battere la concorrenza del Real Madrid, proprio l’ex squadra di Cristiano Ronaldo. I Blancos, non pienamente convinti dall’acquisto di Luka Jovic, avrebbero già puntato al sostituto e Haaland rispecchierebbe pienamente le caratteristiche cercate. Nonostante sia quasi novembre, si prospetta già da ora un’estate bollente.

Leggi anche -> Juventus-Genoa, voti e pagelle Gazzetta dello Sport: Cristiano Ronaldo decisivo. Bene Kouame