Ligue 1: Psg ko con il Dijon ultimo, Icardi fermato dalla traversa

Ligue 1, Dijon-Psg 2-1: Mbappé non basta. Icardi fermato dalla traversa

Ligue 1, Dijon-Psg 2-1. A sorpresa il Paris Saint Germain è stato sconfitto dal Dijon. La squadra di Jobard si è aggiudicata il primo anticipo della 12.a giornata di Ligue 1 grazie alle reti di Chouair e Cadiz. Non è bastato ai parigini il gol del momentaneo vantaggio siglato da Mbappè. Per il Psg si è trattato della terza sconfitta stagionale dopo quelle contro Rennes e Reims. Un risultato, questo, che nonostante tutto non ha pregiudicato la classifica della squadra di Tuchel, ancora prima a +8 sul Nantes. Terza vittoria nelle ultime cinque partite per il Dijon. Grazie a questo risultato i ‘Rossi‘ agganciano momentaneamente Tolosa e Strasburgo a quota 12.

Dijon-Psg, Mbappe non basta: terzo ko stagionale per i parigini

È stata una partita piuttosto vivace. Nel primo tempo il Psg ha subito trovato la rete del vantaggio con Kylian Mbappè (al suo quinto centro in campionato). Immediata la reazione del Dijon che al 36′ ha reclamato un calcio di rigore per un possibile fallo di mano di Marquinhos sulla girata di Manga. Dopo il Silent Check del VAR, però, il direttore di gara ha lasciato proseguire il gioco. Nonostante ciò la squadra di Jobard non si è demoralizzata e, nei minuti di recupero, ha trovato l’1-1 con Chouair.

Nella ripresa il Dijon è partito forte e al 47′ ha ribaltato il risultato grazie al gol di Cadiz. A questo punto il Psg si è riversato in avanti alla ricerca del pareggio, ma una traversa, prima, e un palo, poi, hanno impedito ai francesi di evitare il terzo ko stagionale.

Leggi anche -> Icardi attaccante più decisivo in Europa, Immobile secondo: la classifica Cies

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *