Serie A, Highlights Roma-Napoli: gol e sintesi del match – Video

Roma-Napoli highlights

Serie A, Roma-Napoli. Terminato 2-1 l’anticipo delle 15:00 valido per l’undicesima giornata di campionato. Ai gol di Zaniolo e Veretout ha risposto Milik, autore della quinta rete nelle ultime quattro partite.

Primo tempo che si è aperto con il pressing alto della Roma, che ha generato due conclusioni interessanti di Kluivert e Pastore, prima delle rete di Zaniolo al 19′ su assist di Spinazzola. Il centrocampista giallorosso ha messo a segno il suo decimo gol in assoluto con la Roma, il quarto consecutivo tra campionato ed Europa League. Pochi minuti più tardi è entrato in scena anche Meret, che prima ha respinto una conclusione di Kolarov e che poi ha neutralizzato il calcio di rigore, assegnato con il Var per fallo di Callejon, calciato dallo stesso serbo. L’errore dagli 11 metri ha cambiato l’inerzia del match con il Napoli che ha sfiorato la rete del pareggio in più di una circostanza. Tra le occasioni più nitide il colpo di testa di Giovanni Di Lorenzo, con il pallone salvato da Smalling sulla linea e il doppio legno di Milik e Zielinski nella stessa azione.

Nella ripresa, secondo rigore fischiato alla Roma per un tocco con il braccio di Mario Rui in area di rigore su un cross di Pastore. Nessun dubbio per l’arbitro Rocchi, che ha concesso il penalty realizzato splendidamente da Veretout. Pochi minuti più tardi, Kluivert si è reso pericoloso calciando da fuori area e c’entrando in pieno la traversa. Al 72′ Milik ha accorciato le distanze realizzando il suo quinto gol in 4 partite, che non è bastato, però, a portare punti agli azzurri. Con la terza vittoria consecutiva la Roma si è posizionata alle spalle di Juventus e Inter, in attesa dell’Atalanta, mentre il Napoli è sprofondato in settima posizione con 18 punti.

Roma-Napoli, video gol e highlights

Leggi anche -> Milik, rinnovo vicino con il Napoli: ecco quanto guadagnerà