Milik, rinnovo vicino con il Napoli: ecco quanto guadagnerà

Milik rinnovo Napoli

Arkadiusz Milik potrebbe rinnovare presto il suo contratto con il Napoli. Dopo un’estate difficile, che l’ha visto inserito all’interno di diversi scenari di mercato, l’attaccante polacco sarebbe vicino al prolungamento del proprio accordo con la squadra partenopea.

La scorsa stagione Milik è risultato determinante per il secondo posto del Napoli, ma le voci di un possibile approdo di Mauro Icardi all’ombra del Vesuvio hanno modificato la sua posizione all’interno del club. L’avvio di stagione caratterizzato dagli infortuni e le prestazioni non convincenti con diverse reti sbagliate, hanno complicato ulteriormente la strada al polacco, prima dei 4 gol in 3 partite consecutive.

Napoli-Milik, rinnovo vicino: le cifre

Anche nella gara di ieri sera contro l’Atalanta, Milik ha messo a segno il gol del momentaneo vantaggio azzurro. In seguito a un’altra buona prestazione, le voci di un rinnovo sono aumentate e, secondo quanto riportato da Calciomercato.com, saranno decisive le prossime ore.

Il contratto di Milik è in scadenza nel 2021 e la dirigenza azzurra lo prolungherebbe per una durata ancora non nota. Il polacco percepirebbe tra i 3 e 3,5 milioni di base a stagione, contro i 2,5 attuali. Già nella giornata di oggi potrebbero arrivare le firme, che concluderebbero una trattativa lunga circa un anno.

Leggi anche -> Napoli-Atalanta, pagelle e voti Gazzetta dello Sport: Fabian Ruiz il migliore, Ilicic spietato