Serie A, Highlights Atalanta-Cagliari: gol e sintesi del match – Video

Atalanta-Cagliari highlights
Atalanta-Cagliari highlights

Serie A, Atalanta-Cagliari. Termina per 2-0 a favore degli ospiti il lunch match delle 12:30 valido per l’undicesima giornata di campionato. Nel primo tempo l’autogol di Pasalic ha portato in vantaggio i rossoblu, che hanno raddoppiato con Oliva nella ripresa.

Primo tempo che si è aperto con l’occasione di Simeone, respinta da Gollini. Lo stesso portiere dell’Atalanta ha annullato anche la conclusione da due passi di Rog con un grande intervento e ha rischiato sulla palla-gol capitata a Joao Pedro dopo mezz’ora di gioco. Al 32′ il Cagliari è passato in vantaggio sugli sviluppi di calcio d’angolo con il colpo di testa di Cacciatore deviato prima da Palomino e poi da Pasalic, autore dunque di un autogol. Pochi minuti più tardi, l’Atalanta si è resa pericolosissima per la prima volta con la traversa di Gomez, prima dell’espulsione diretta di Ilicic arrivata per un calcio di frustrazione rifilato a Lykogiannis. La Dea ha chiuso i primi 45 minuti in difficoltà e sotto non solo di un gol, ma anche di un uomo.

Nella ripresa il Cagliari ha trovato il raddoppio con il gol di Oliva al 58′ su assist di Simeone, dopo un buon inizio dell’Atalanta nonostante l’inferiorità numerica. Due minuti più tardi, Hateboer ha avuto l’occasione di accorciare, ma il pallone è uscito di pochissimo al lato. A meno di 10 minuti dalla fine, Gollini ha respinto sul neo entrato Nandez il pallone che avrebbe chiuso definitivamente la partita. Con questo successo il Cagliari ha raggiunto proprio l’Atalanta con 21 punti totali, mentre la Dea ha perso la sua seconda partita in questa Serie A.

Atalanta-Cagliari, video gol e highlights

Leggi anche -> Moviola Serie A: tocco di braccio de Ligt e Callejon, le differenze tra i due episodi