Ancelotti, esonero dal Napoli possibile: ecco chi potrebbe sostituirlo

Ancelotti possibile esonero pronti i sostituti
Ancelotti possibile esonero pronti i sostituti

L’avventura di Carlo Ancelotti sulla panchina del Napoli potrebbe essere giunta al termine. Quanto accaduto nel corso delle ultime ore intorno alla società azzurra potrebbe cambiare l’intero corso della stagione. Al termine della partita contro il Salisburgo di Champions League, pareggiata per 1-1, Ancelotti non si è presentato in conferenza stampa, lasciando lo stadio. Allo stesso tempo, i giocatori del Napoli hanno rifiutato di sottostare al ritiro imposto dal presidente Aurelio De Laurentiis e sono tornati nelle proprie case.

Secondo gli ultimi aggiornamenti, il tecnico dei partenopei avrebbe lasciato il San Paolo infuriato proprio per la decisione autonoma presa dalla sua squadra, che non ha voluto trovare una mediazione con la prima scelta fatta dal patron De Laurentiis. Ancelotti, nonostante non fosse d’accordo con la decisione del suo presidente, è rimasto a dormire a Castelvolturno, rispettando il ritiro imposto e dirigendo l’allenamento odierno.

Ancelotti-Napoli, probabile l’esonero. Diversi i sostituti

Nelle ultime ore, l’ipotesi che Carlo Ancelotti possa lasciare il Napoli non è più un’utopia. Il momento difficile dentro e fuori dal campo con il resto della squadra e il rapporto ai minimi storici con Aurelio De Laurentiis potrebbero risultare determinanti.

Tra i primi nomi circolati per subentrare sulla panchina partenopea c’è quello di Massimiliano Allegri. L’ex allenatore della Juventus è fermo dalla scorsa estate, quando ha concluso il suo rapporto con la società bianconera, e rappresenterebbe la prima scelta del patron del Napoli per il proseguimento della stagione.

Anche Luciano Spalletti potrebbe risultare una valida alternativa dopo quanto fatto con l’Inter nelle scorse stagioni. Il tecnico toscano ha lasciato il posto sulla panchina nerazzurra ad Antonio Conte al termine dell’ultimo campionato. Il giornalista Ciro Venerato a “Calcio Napoli 24”, tra i nomi papabili ha fatto anche quello di Rino Gattuso, esonerato dal Milan dopo aver conquistato il quinto posto in Serie A. Le prossime ore saranno cruciali e seguiranno ulteriori aggiornamenti.

Leggi anche -> Ammutinamento Napoli, comunicato del club: “Tuteleremo i nostri interessi. Silenzio stampa a oltranza”