Europa League, Highlights Borussia Monchengladbach-Roma: gol e sintesi del match

Europa League, Borussia Monchengladbach-Roma 2-1. Al Borussia Park di Monchengladbach i giallorossi vengono beffati nei minuti di recupero. I tedeschi sono riusciti a conquistate il primo successo in questa edizione di Europa League grazie all’autogol di Fazio e alla rete di Thuram. Inutile per la squadra di Fonseca il gol del momentaneo pareggio di Federico Fazio. Grazie a questo successo i tedeschi agganciano la Roma e rientrano in corsa per la qualificazione agli ottavi.

Nel primo tempo la Roma ha iniziato bene, rendendosi subito pericolosa all’11’ con il colpo di testa di Nicolò Zaniolo (palla alta non di molto). Il Borussia, però, non è rimasto a guardare e, al 16′, ha sfiorato il gol del vantaggio con un tiro dalla distanza di Zakaria (palla alta di un soffio). La risposta dei giallorossi è arrivata al 29′ con Pastore: il Flaco si è messo in proprio e, dopo aver saltato due avversari, si è ritrovato davanti a Sommer che gli ha negato la gioia del gol con un miracolo. Al 35′, però, il M’Gladbach è passato in vantaggio con la sfortunata autorete di Fazio: cross dalla sinistra di Thuram, il centrale giallorosso ci ha messo il piede e la palla si è insaccata in rete.

Nella ripresa la Roma è entrata in campo con maggiore convinzione, ma al 48′ è stato il Borussia che ha avuto subito l’occasione per raddoppiare con Stindl. La squadra di Fonseca allora ha reagito, e al 57′ ha sfiorato il gol del pari con una conclusione dalla distanza di Javier Pastore (reattivo Sommer a deviare oltre la traversa). Pareggio che è arrivato al 64′ con Fazio: sugli sviluppi di una punizione, il centrale argentino ha raccolto il cross di Kolarov e, con il destro, ha piazzato la palla in rete. Gol che non è bastato ai giallorossi perché nei minuti di recupero il M’Gladbach ha trovato la rete del definitivo 2-1 con Thuram.

Europa League, Highlights Borussia Monchengladbach-Roma

Per vedere gli highlights di Borussia Monchengladbach-Roma CLICCA QUI   

Leggi anche -> Europa League, Highlights Lazio-Celtic: video gol e sintesi del match