Europa League, Highlights Lazio-Celtic: video gol e sintesi del match

Europa League, Highlights Lazio-Celtic: video gol e sintesi del match

Europa League, Lazio-Celtic 1-2. Allo stadio Olimpico di Roma i biancocelesti vengono beffati nel finale. A decidere il match le reti di Forrest e Ntcham. Inutile per la squadra di Inzaghi il gol del momentaneo vantaggio di Immobile. A causa di questo risultato la Lazio rimane al terzo posto a -6 dal Cluj (prossimo avversario). Il Celtic, invece, vola ai sedicesimi di finale con due turni d’anticipo.

Inizio migliore non poteva esserci per la Lazio. Dopo soli 7’ di gioco, infatti, gli uomini di Inzaghi hanno sbloccato il match con Ciro Immobile (centro numero 101 con la maglia biancoceleste): il numero 17 ha raccolto lo spiovente di Lazzari sul secondo palo e, indisturbato, ha insaccato in rete. Il Celtic ha accusato il colpo e la Lazio al 25’ ha sfiorato anche il 2-0: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Jullien ha rischiato una clamorosa autorete con un colpo di testa a liberare molto rischioso. Al 38’, però, il Celtic è rientrato in partita con Forrest: lo scozzese è stato servito sul versante destro dell’area di rigore da Elyounoussi (bravo a soffiare il pallone a Milinkovic-Savic sulla trequarti), e con un violento diagonale ha lasciato Strakosha di stucco.

Nella ripresa la Lazio è cresciuta con il passare dei minuti. Al 68′ i biancocelesti hanno sfiorato la rete del 2-1 con il colpo di testa ravvicinato di Milinkovic-Savic. Ottima la risposta di Forster. Al 75′ altra occasione, questa volta con Luis Alberto: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, lo spagnolo ha deciso di andare direttamente in porta, ma il suo tiro si è stampato sul palo. La risposta del Celtic è arrivata al 77′ con Edouard: il francese ha provato a superare Strakosha con un tiro piazzato, ma la palla è terminata a lato non di molto. Nel finale la Lazio ha provato il tutto per tutto, ma un super Forster ha neutralizzato i tentativi di Berisha, prima, e Luis Alberto, poi. Il Celtic, però, nei minuti di recupero ha trovato la zampata vincente con Ntcham che ha siglato il definitivo 2-1.

Lazio-Celtic, video gol e highlights

Per il video gol e highlights di Lazio-Celtic CLICCA QUI 

Leggi anche -> Europa League, risultati 4.a giornata: vincono Siviglia, Sporting e Basilea. Eintracht e PSV Ko