Liverpool-Manchester City, Klopp esalta Guardiola: “È il migliore al mondo”

Liverpool-Manchester City, Klopp esalta Guardiola: "È il migliore al mondo"
Liverpool-Manchester City, Klopp esalta Guardiola: “È il migliore al mondo”

È tempo di big match in Premier League. Tra due giorni, ad Anfield, andrà in scena una delle sfide più attese dell’anno tra Liverpool e Manchester City. Il campo vedrà di fronte la prima contro la seconda. Sarà un match senza dubbio entusiasmante. Entrambe le squadre cercheranno di portare a casa i tre punti. Al momento, i Reds sono al comando della classifica a quota 31. I Citizens, però, sono in scia. La squadra di Guardiola, infatti, è distante solo 6 lunghezze. Vincere, dunque, sarebbe fondamentale per il City. In caso di sconfitta, difatti, Aguero e compagni scivolerebbero a -9, rendendo la rincorsa al titolo più complicata. Lo scorso anno la sfida terminò a reti inviolate.

Klopp: “Guardiola? Ho un buon rapporto con lui, lo rispetto”

Nella conferenza stampa pre-match, l’allenatore del Liverpool, Jurgen Klopp, ha parlato del suo rapporto con Pep Guardiola. In merito, il tedesco ha confessato: “Quello che succede in partita fa storia a sé. In quel contesto nessuno viene a chiederti di dare amicizia e noi sosteniamo con ogni mezzo le nostre squadre, quindi a volte possono nascere piccole discussioni. Ma non ricordo grosse discussioni con Guardiola. Direi che non potrei rispettarlo più di così, è impossibile. Per me è il miglior allenatore al mondo. Ovunque abbia allenato ha avuto un grande impatto sulla sua squadra”

Klopp ha proseguito dicendo: “Ovunque sia passato, è stato chiaro che il calcio giocato dalle sue squadre non fosse più lo stesso dopo la sua partenza. Ora è al Manchester City, niente male direi. Non ho mai avuto, con nessun allenatore, un cattivo rapporto. Anche perché non ne conosco altri abbastanza bene. Con Guardiola sembra sia un po’ diverso perché ci incrociamo spesso, ma a parte questo ho un buon rapporto con lui e gran rispetto” ha concluso il tecnico dei Reds.

Leggi anche -> Liverpool, Klopp critica il calendario: “Carabao Cup a Natale? Ci ritireremo”