Liga: Real Madrid, che lezione all’Eibar. Doppietta Benzema, superato Puskas

Liga: Real Madrid, che lezione all'Eibar. Doppietta Benzema, superato Puskas
Liga: Real Madrid, che lezione all’Eibar. Doppietta Benzema, superato Puskas

Il Real Madrid strapazza 4-0 l’Eibar e si tiene il primo posto nella Liga. Segna su rigore anche Benzema, che diventa il sesto miglior marcatore nella storia dei Blancos. Raggiunge i 167 gol e supera una leggenda come l’ungherese Puskas. Prende soprattutto forma il centrocampo che ha in mente Zidane. Hazard e Valverde sono i due migliori in campo. In più, brilla Rodrygo che aumenta la pressione su Vinicius, che come Isco sta facendo fatica a tenere il passo in stagione nonostante il lavoro del tecnico per migliorare il centrocampo del Real.

Real Madrid, poker all’Eibar

La resistenza dei baschi dura poco più di un quarto d’ora. Il Real inizia a costruire la terza vittoria esterna dal ritorno di Zidane con la rete in mischia di Benzema, dopo due conclusioni di Modric e Valverde respinte da Dmitrovic.

I Blancos dominano la partita e tre minuti dopo Sergio Ramos raddoppia su rigore spiazzando il portiere. Altro penalty al minuto 28, fallo di Cote su Vazquez. Stavolta batte Benzema che trasforma e firma il settimo gol in nove partite Liga contro l’Eibar, incluse due doppiette nelle ultime due sfide.

La partita di fatto non esiste più. Modric al 63′ raccoglie un cross profondo, si gira e appoggia fuori area per Valverde che disegna la conclusione perfetta e chiude la festa.

LEGGI ANCHE -> La Supercoppa di Spagna si giocherà a Gedda