Serie+A%2C+Highlights+Parma-Roma%3A+gol+e+sintesi+del+match
calciotodayit
/2019/11/10/serie-a-highlights-parma-roma-gol-e-sintesi-del-match/amp/
Serie A

Serie A, Highlights Parma-Roma: gol e sintesi del match

Serie A, Highlights Parma-Roma: gol e sintesi del match

Serie A, Parma-Roma 2-0. Allo stadio Ennio Tardini di Parma i giallorossi subiscono la seconda sconfitta stagionale in campionato. A beffare la squadra di Fonseca i gol, entrambi nella ripresa, di Sprocati e Cornelius. Grazie a questa vittoria il Parma sale a 17 punti e scavalca Fiorentina e Verona. La Roma, invece, scende al sesto posto a quota 22.

Primo tempo piuttosto equilibrato. La prima occasione del match è stata della Roma: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Pastore ha servito nel mezzo Fazio che, di testa, ha indirizzato la palla alla destra di Sepe. Il suo tentativo è terminato a lato di un soffio. Il Parma ha riposto al 16′ con Gervinho: sempre sugli sviluppi di un corner, l’ivoriano ha ricevuto palla al limite e, di prima, ha lasciato partire un tiro insidioso che ha sorvolato la traversa. Dopo neanche 60” gli emiliani hanno avuto un’altra opportunità con Cornelius: il danese ha impegnato Pau Lopez con un buon sinistro dal limite. Al 26′ la Roma è stata costretta al primo cambio a causa dell’infortunio di Spinazzola: al suo posto è entrato Santon. Al 38′ il Parma si è proposto nuovamente in avanti con il mancino dal limite di Gagliolo (bravo Pau Lopez a non farsi sorprendere). Sul finale del primo tempo anche Gervinho è stato costretto ad abbandonare il campo per un problema muscolare.

Nella ripresa Roma subito pericolosa con Kolarov e Pastore: la punizione calciata dal serbo si è stampata sul palo sinistro. Nel prosieguo dell’azione la palla è terminata sui piedi di Pastore che, di prima, ha calciato a botta sicura. Uno strepitoso Sepe, però, gli ha negato la gioia del gol. Al 67′ il Parma ha trovato il gol del vantaggio con Sprocati: servito al centro da Gagliolo, l’attaccante si è girato con rapidità e, con il sinistro, non ha lasciato scampo a Pau Lopez. La Roma ha accusato il colpo e il Parma ne ha approfittato. AL 72′, infatti, Cornelius ha sfiorato il raddoppio con un destro piazzato (bravo Pau Lopez a respingere). Dopo pochi istanti è stato Kulusevski ad impensierire la retroguardia giallorossa con un tiro dal limite (palla sull’esterno della rete). Nel finale la Roma si è riversata in avanti alla ricerca del pareggio, e il Parma ne ha approfittato trovando il gol del raddoppio con Cornelius.

Parma-Roma, video gol highlights

Per vedere gli highlights di Parma-Roma CLICCA QUI 

Leggi anche -> Smalling, l’annuncio di Solskjaer spaventa la Roma

Gabriele Tufano

Share
Published by
Gabriele Tufano

Recent Posts

  • Calciomercato

Darwin Nunez in Serie A: il Liverpool pagherà parte dell’ingaggio

Pur di risolvere questo “problema” il Liverpool avrebbe aperto ad una clamorosa possibilità per quanto…

6 ore ago
  • Calciomercato

Napoli, si sbloccano 3 acquisti: stanno partendo per l’Italia

Il Napoli è pronto a scatenarsi ancora sul mercato in queste ultime settimane di agosto…

12 ore ago
  • Calciomercato

Darwin Nunez ha la valigia pronta, accetta l’offerta dall’Italia

Il Liverpool è pronto a liberare Darwin Nunez che andrà a giocare in una nuova…

15 ore ago
  • primo piano

È finita Juve, lo prende il Napoli: Manna stravede per lui

I problemi della Juventus spingono il calciatore verso Napoli. Lo sprint finale di Manna può…

18 ore ago
  • Calciomercato

L’Inter pesca dal Barcellona: arriva il “nuovo Calhanoglu”

L'Inter ha bisogno di nuovi innesti a centrocampo e ora Ausilio e Chivu hanno individuato…

1 giorno ago
  • Calciomercato

Inter, è fatta per il “dopo Lookman”: le cifre

La telenovela Lookman ha raggiunto livelli alti per quanto riguarda il tira e molla che…

2 giorni ago