Cristiano Ronaldo, il ct del Portogallo rassicura: “Sta bene e giocherà”

Cristiano Ronaldo si allena regolarmente
Cristiano Ronaldo si allena regolarmente con il Portogallo

Cristiano Ronaldo si è allenato regolarmente con il Portogallo e sarà in campo per la sfida contro la Lituania di domani. Le preoccupazioni intorno alle condizioni fisiche del fuoriclasse portoghese sono state spazzate via dal commissario tecnico della sua nazionale, Fernando Santos, in conferenza stampa.

Il caso mediatico nato intorno al 5 volte Pallone d’Oro, in seguito alla sostituzione effettuata da Maurizio Sarri al 55′ del match tra Juventus e Milan dell’ultima giornata di campionato, potrebbe essere stato definitivamente chiuso dall’allenatore del Portogallo.

Cristiano Ronaldo sarà in campo, parola del ct Santos

Cristiano Ronaldo non ha gradito la sostituzione decisa da Sarri, tanto da non rimanere in panchina con i propri compagni, per poi lasciare prematuramente lo stadio. Le parole dirette al tecnico toscano non sono state punite con una multa, ma intorno al portoghese sono nate voci di un possibile problema fisico al ginocchio destro.

Nella giornata di ieri vi avevamo riportato di un fastidio che sarebbe nato da uno scontro di gioco in allenamento, dopo Juventus-Lecce, ma in conferenza stampa Fernando Santos ha deciso di smentire categoricamente i rumors: “Cristiano è qui perchè convocato da me. Sta bene e giocherà“. 

Poi ha concluso: “Non sono qui per parlare di CR7, ma di Portogallo-Lituania. Non risponderò più a nessuna domanda su Ronaldo. Tutti vogliono parlare di lui perchè è il migliore al mondo”. Cristiano Ronaldo, dunque, non avrebbe alcun problema al ginocchio e la notizia farebbe tirare un primo sospiro di sollievo alla Juventus e ai suoi tifosi.

Leggi anche -> Cristiano Ronaldo si allena con il Portogallo, il ginocchio è ok