Cristiano Ronaldo tiene in ansia la Juventus: le condizioni del ginocchio preoccupano

Cristiano Ronaldo, ansia per il suo ginocchio
Cristiano Ronaldo, ansia per il suo ginocchio

Cristiano Ronaldo non sta attraversando un periodo facile della propria carriera. Il fuoriclasse portoghese ha abituato i suoi sostenitori a ben altre prestazioni, mentre le ultime uscite con la maglia della Juventus non sono state alla sua altezza.

L’ultimo episodio domenica scorsa nella partita contro il Milan: Maurizio Sarri al 55′ ha sostituito CR7, che ha reagito inveendo contro il suo allenatore e non accomodandosi in panchina con il resto dei compagni di squadra.

Cristiano Ronaldo, si teme per il suo ginocchio

Secondo il quotidiano Tuttosport, quello che spaventa di più i dirigenti della Juventus, non è il comportamento di Cristiano Ronaldo (la società non l’ha multato e si attendono le sue scuse), ma le condizioni del suo ginocchio destro.

Il calo avuto in campo dal 5 volte Pallone d’Oro potrebbe essere riconducibile proprio al suo stato fisico non perfetto. Nei primi allenamenti dopo Lecce-Juventus, l’attaccante ha ricevuto un colpo che ha procurato un’infiammazione al legamento collaterale con conseguente versamento di liquido.

Il problema non è parso grave, ma l’essere sceso in campo potrebbe aver peggiorato a sua tenuta fisica. La gestione di Cristiano Ronaldo dovrà essere ancora più accorta e, probabilmente, la scelta di Sarri nella gara contro il Milan è stata condizionata proprio da questa situazione. CR7, intanto, è partito con il Portogallo per le gare di qualificazione al prossimo Europeo e la chiamata desta preoccupazione in casa Juve.

Leggi anche -> Cristiano Ronaldo, dalla Juve niente multa. I compagni attendono delle scuse