Juventus, Paratici a Londra per Willian: i dettagli della trattativa

Fabio Paratici in viaggio a Londra
Fabio Paratici in viaggio a Londra

Fabio Paratici, Chief Football Officer della Juventus, sarebbe volato a Londra in queste ore per risolvere alcune vicende di mercato legate al club bianconero. Il dirigente si starebbe occupando del caso Mario Mandzukic, ma anche di un possibile colpo in entrata per la squadra di Maurizio Sarri.

Questa mattina vi abbiamo riportato del malcontento che Mandzukic sta vivendo in questi mesi nella Juve. L’attaccante croato non è rientrato all’interno del progetto di Sarri e quest’estate sarebbe stato vicino a trasferirsi nel Manchester United. Il pupillo di Max Allegri, però, è rimasto a Torino a causa di un’offerta ritenuta troppo bassa. Mandzukic sarebbe ancora fortemente intenzionato a lasciare l’Italia e vivere la nuova esperienza con i Red Devils da gennaio, ma la Juventus non lo farebbe partire così facilmente.

Willian, obiettivo della Juventus
Willian, obiettivo della Juventus

Paratici blitz a Londra, Willian nel mirino

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Fabio Paratici sarebbe a Londra non solo per chiarire la posizione di Mandzukic proprio con il Manchester United, ma anche per trattare il possibile arrivo di Willian. Il brasiliano è in scadenza di contratto con il Chelsea nel prossimo giugno e Maurizio Sarri, che l’ha allenato lo scorso anno, nutre una grande stima e apprezzamento nei suoi confronti.

Paratici, dunque, vorrebbe battere subito la concorrenza per riuscire a strappare un accordo con i Blues e il giocatore. Tra le ipotesi per un ulteriore pedina da inserire nella scacchiera della Juventus, ci sarebbe anche quella di un vice di Alex Sandro. I nomi più quotati sarebbero quelli di Emerson Palmieri e Marcos Alonso, anche loro volti noti a Sarri per il suo passato al Chelsea.

Leggi anche -> Juventus, Emre Can vicino all’addio. PSG e Barcellona sul tedesco