Calciomercato, attenta Juve: il Manchester United studia Haaland

Calciomercato, attenta Juve: il Manchester United studia Haaland
Calciomercato, attenta Juve: il Manchester United studia Haaland

Erling Haaland, il bomber dei record del Salisburgo, ha addosso gli occhi di mezza Europa. Il bomber non ha voluto commentare l’interesse della Juventus. Negli ultimi giorni, si è rinforzata anche la candidatura del Manchester United.

Solskjaer manda il suo scout a seguire Haaland

Secondo quanto riferisce The Athletic, Ole Gunnar Solskjaer avrebbe inviato il suo scout personale Simon Wells a seguirlo dal vivo in Champions League. E’ una scelta significativa. Gli altri osservatori del Manchester United, infatti, hanno incarichi fissi mentre Wells riceve indicazioni e ordini direttamente dal tecnico.

Solskjaer peraltro ha già avuto modo di allenare Haaland, anche se solo per cinque partite, le sue ultime sulla panchina del Molde nell’autunno del 2018: Haaland segnò anche tre gol.

Haaland, figlio di un ex centrocampista del Manchester City e del Leeds United, ha realizzato cinque triplette e segnato 26 gol nelle prime 18 partite giocate. A 19 anni, è uno dei nomi più caldi del calcio europeo.

Solskjaer ha già allenato Haaland al Molde

Per questo, Solskjaer avrebbe deciso di mandare Wells, che in passato aveva lavorato come scout per i Red Devils in Scandinavia. Una decisione che manifesta l’interesse concreto della squadra per il centravanti rivelazione di questo inizio di stagione.

Secondo quanto riportato dal quotidiano norvegese Dagbladet, il Manchester United avrebbe messo sul piatto una proposta per portarlo all’Old Trafford. Solskjaer per ora si trincera dietro un “no comment”. “E’ ancora presto per parlarne” ha detto qualche settimane fa. Ma fuori scena, qualcosa si sta muovendo.

LEGGI ANCHE -> Haaland, tutto sul gioiello del Salisburgo