Cavani, parla l’agente: “Psg? Niente rinnovo. Contatti con club italiani”

Cavani in procinto di lasciare il Psg
Cavani in procinto di lasciare il Psg

Edinson Cavani potrebbe lasciare presto il Paris Saint Germain e approdare in un club che gli permetta di accumulare maggior minutaggio. Dopo l’arrivo di Mauro Icardi, “El Matador” si è seduto spesso in panchina e il gran periodo di forma dell’ex capitano dell’Inter non l’ha aiutato in questo inizio di stagione.

Non è la prima volta che Cavani si ritrova a condividere il ruolo di protagonista con un altro attaccante: è successo prima con Zlatan Ibrahimovic, poi con Neymar, Mbappé e infine lo stesso Icardi. Nel caso dello svedese, così come per il giovane francese, la convivenza non ha inciso negativamente sulle prestazioni dell’ex giocatore del Napoli, che è diventato il miglior marcatore del club francese. Totalmente diverso il discorso per Neymar, dato che tra i due non c’è mai stato un buon feeling. L’arrivo di Icardi ha complicato ulteriormente le cose e anche le dichiarazioni dell’allenatore Tuchel hanno lasciato intendere che il tempo per Cavani al Psg potrebbe essersi esaurito.

Cavani, l’agente apre all’Italia

Intervistato dal sito CalcioNapoli1926.it, Walter Guglielmone Cavani, fratello e agente dell’attaccante uruguaiano, ha risposto ad alcuni dei dubbi di mercato che aleggiano intorno al nome del centravanti proprio in questi giorni.

Nella mattinata odierna, Cavani è stato accostato ai Los Angeles Galaxy come sostituto proprio di Zlatan Ibrahimovic, in merito l’agente ha dichiarato: “Si parla sempre, per ora non c’è nulla“. Sul rinnovo con il Psg, invece, ha aggiunto: “Al momento la società non ha offerto nulla, ma non siamo preoccupati, sicuramente Edi avrà molte opportunità soprattutto quando sarà libero. Intendo a fine contratto” (giugno 2020 ndr).

“La volontà di Cavani dipenderà dal progetto del club. Lui ha almeno altri 3 anni per giocare a grandi livelli e lo potrà fare in qualsiasi grande squadra d’Europa. Possibilità che torni in Serie A? Ce ne sono. Siamo in contatto con alcune squadre ma non posso dire nulla. So solo che a gennaio resterà al Psg, ha concluso Walter Cavani.

Leggi anche -> Icardi, il Psg pensa già al riscatto: l’addio di Cavani favorisce l’Inter