Ibrahimovic, l’invito dello Schalke: “Vieni da noi, qui non si gioca a baseball”

Zlatan Ibrahimovic "contattato" dallo Schalke 04

Zlatan Ibrahimovic lascerà i Los Angeles Galaxy, squadra militante nel campionato americano, meglio noto come MLS. L’attaccante svedese ha dato l’annuncio negli scorsi giorni con un post sui social e ha confermato le voci che sono circolate intorno al suo nome.

Qualche settimana fa aveva pubblicato un video criptico in cui annunciava un suo ritorno in Spagna, per poi confermare l’addio dagli Stati Uniti con un messaggio: “Sono venuto, ho visto, ho conquistato. Grazie LA Galaxy per avermi fatto sentire di nuovo vivo. Ai tifosi dei Galaxy dico: volevi Zlatan, ti ho dato Zlatan. Adesso potete tornare a guardare il baseball”.

Lo Schalke apre le porte a Ibrahimovic

Proprio in risposta alla frase conclusiva del post, ha pensato di rispondere lo Schalke 04 attraverso il suo account ufficiale americano: “Non preoccuparti Ibrahimovic, qui a Gelsenkirchen non abbiamo il baseball”, con l’aggiunta di un emoticon finale. Un chiaro invito al centravanti svedese di trasferirsi in Germania e firmare con il club.

Il futuro di Ibrahimovic resta per ora incerto. Diversi club italiani avrebbero puntato gli occhi sull’ex attaccante di Juventus, Milan e Inter, tra tutti il Napoli. I partenopei sarebbero pronti a rendere Zlatan la stella del club, mentre il mercato di gennaio si avvicina.

Leggi anche -> Ibrahimovic al Milan: tre cessioni per acquistare lo svedese