Qualificazioni Europei, Highlights Bosnia-Italia: gol e sintesi partita – VIDEO

Bosnia Italia
Qualificazioni Europei, Highlights Bosnia-Italia: gol e sintesi partita – VIDEO

Euro 2020, Bosnia-Italia. Un’altro grande successo dell’Italia che travolge 3-0 la Bosnia grazie ai gol di Acerbi e Insigne nel primo tempo e di Belotti a inizio ripresa. Continua così la striscia perfetta degli azzurri, sempre vincitori e dominatori assoluti del Girone J. L’ultimo appuntamento è lunedì in casa contro l’Armenia, per chiudere in bellezza questo straordinario cammino.

Nel primo tempo l’Italia si dimostra superiore alla Bosnia, che parte forte e non gioca male ma si ritrova sotto. Gli azzurri creano subito due palle gol con Insigne e Bernardeschi, prima di sbloccare il risultato con Acerbi, al primo gol in Nazionale. Il vantaggio arriva al 21′ con il centrale della Lazio, che di destro in area mette la palla nell’angolino. La squadra di Mancini non si accontenta e continua ad attaccare, trovando al 37′ il raddoppio con Insigne, bravo a girarsi e tirare sul secondo palo. Un risultato forse troppo severo per i padroni di casa che giocano a viso aperto e creano più di un pericolo, ma vengono fermati da un super Donnarumma. A fine frazione però è 2-0 per l’Italia che conferma i suoi valori e miglioramenti, anche a qualificazione già acquisita.

Nel secondo tempo l’Italia non si ferma e trova subito la rete del del 3-0 con Belotti che al 54′ scatta in verticale e fulmina Sehic con un destro a mezza altezza. Tutto troppo facile per gli azzurri che gestisce con calma e sicurezza il largo risultato, sfruttando una Bosnia quasi rassegnata. Dzeko e compagni infatti, rispetto ai primi 45 minuti, sono molto provati e non riescono più a rispondere, rischiando anche il quarto gol. Alla fine però l’Italia non infierisce, difende la vittoria fino al triplice fischio e alimenta le speranze per i prossimi Europei. Nei minuti finali da segnalare l’esordio di Castrovilli e Gollini, ennesimi debuttanti della gestione Mancini.

Bosnia-Italia, video gol e highlights

Bosnia-Italia, il video con gli highlights del match – CLICCA QUI