Under 21, Italia-Islanda 3-0: Sottil e doppio Cutrone, tre squilli a Mancini

 

Under 21, Italia-Islanda 3-0: Sottil e Cutrone, tre squilli a Mancini
Under 21, Italia-Islanda 3-0: Sottil e Cutrone, tre squilli a Mancini

L’Italia Under 21 non sbaglia la fondamentale sfida contro l’Islanda a Ferrara per le qualificazioni all’Europeo di categoria del 2021. Gli azzurrini vincono 3-0 con gol di Sottil e doppietta di Cutrone, scavalcando proprio l’Islanda al secondo posto con dieci punti, tre in meno dell’Irlanda che però ha giocato due gare in più.

Sblocca Sottil, Cutrone grande protagonista

La partita inizia con qualche brivido per gli azzurri, in campo con la discussa maglia verde. Il palo di Finnsson e le parate di Carnesecchi illudono gli islandesi. L’Italia però cresce dopo i primi venti minuti in cui la difesa fatica a contenere Gudjohnsen. Alla mezz’ora, Sottil sblocca la gara. L’azione parte da Cutrone che mette al centro e favorisce la  torre di Pinamonti per tocco sotto misura di Sottil in posizione al limite ma regolare.

Nel secondo tempo, Cutrone parte subito forte e alla prima occasione sfiora il palo. La motivazione, il desiderio di riscatto si vedono. Carnesecchi si oppone a a Thordarson, Pinamonti manca il raddoppio prima del finale che vede alla ribalta Cutrone. L’attaccante del Wolverhampton raddoppia sfruttando la respinta sul colpo di testa di Scamacca, entrato molto bene dalla panchina, che gli confeziona pure il definitivo 3-0 al 90’. Un po’ teso il finale, con qualche scaramuccia in campo. L’Italia rispetta il pronostico e avvicina Euro 2021. Martedì appuntamento a Catania contro l’Armenia.

LEGGI ANCHE -> La vittoria in Armenia griffata Scamacca