Barcellona freddo su Neymar. Il ds Abidal “Solo un’opzione”

Inter attenta, Barcellona chiama Lautaro Martinez: "Giocatore completo"
Barcellona fredda su Neymar. Il ds Abidal “Solo un’opzione”

Il Barcellona si prepara un mercato intenso: forse non già a gennaio, ma sicuramente per la prossima estate si aspettano molti movimenti in casa blaugrana. Lo spiega Eric Abidal, direttore sportivo del Barcellona, che su “Marca” e “Mundo Deportivo” ha fatto il punto della situazione. Si è parlato di Suarez, Rakitic, Griezmann, Lautaro Martinez, Neymar e ovviamente Messi.

NEYMAR“Giocatore di spicco, che ha la filosofia del Barcellona: sarà sempre una opzione per noi”. Parole che registrano una certa freddezza sul ritorno del brasiliano, che in estate sembrava vicinissimo.

MESSI – “Stiamo dialogando con lui e con i suoi agenti. Il suo contratto verrà rinnovato, pero’ ogni anno avrà la possibilità di liberarsi, fino al 30 giugno. Dice di di essere a suo agio a Barcellona e che la sua idea è di finire la carriera in questo club: non c’è alcun caso. Spero che rimanga a lungo e penso che sarà così”.

Neymar Junior
Barcellona freddo su Neymar. Il ds Abidal “Solo un’opzione”

Inter attenta, Barcellona chiama Lautaro: “Giocatore completo”

“Lautaro Martinez e’ un calciatore completo, penso che stia giocando a ottimi livelli – spiega Abidal – lo conosciamo bene: non mi piace però osservare sempre gli stessi giocatori; guardiamo anche altri”.

Lautaro Martinez in gol in Barcellona-Inter
Inter attenta, Barcellona chiama Lautaro: “Giocatore completo”

RAKITIC E SUAREZ“Sono trasparente con tutti i giocatori. L’anno scorso avevo già detto a Suarez che avremmo cercato un giocatore offensivo. Lui l’ha accettato, perché vuole il meglio per la squadra. La punta potrebbe essere il primo o il secondo acquisto del club: dipende dagli infortuni e dalle cessioni”. “Rakitic? Sa bene che è stata presa una decisione sportiva sul suo caso e deve comprenderla. Era già stato avvisato: il Barcellona ha rifiutato per lui un’offerta da una squadra di Premier”.

GRIEZMANN “Griezmann non al meglio? Ho parlato molto con lui: deve aver pazienza”.

Leggi anche – Vidal ritratta: “Mi chiedete sempre dell’Inter. Sto bene al Barcellona”