Milan, occasione Demiral: alla Juve è quasi un esubero, servono 30 milioni

Milan, occasione Demiral: alla Juve è quasi un esubero servono 30 milioni
Milan, occasione Demiral: alla Juve è quasi un esubero servono 30 milioni

Il Milan inizia a scaldare il mercato, tornando con forza su Merih Demiral. Il centrale della Juventus, seguito da quest’estate, rimane la prima scelta per la difesa rossonera anche a gennaio. Come riporta la Gazzetta dello Sport, il profilo è in linea con i parametri tracciati da Elliott perché è un classe ’98 (21 anni) di talento e prospettiva, un potenziale top player del ruolo. L’unico ostacolo infatti è la richiesta dei bianconeri che non si schioda dai 30 milioni di euro, dopo averlo pagato 18 dal Sassuolo circa quattro mesi fa.

Milan, tutto su Demiral: servono cessioni a gennaio

La dirigenza del Milan però non sembra spaventata dal prezzo, perché convinta di avere le risorse economiche e arrivare fino in fondo. Ci sarà bisogno di uno sforzo e un paio di possibili cessioni (come Kessiè e Rodriguez) potrebbe aiutare per accumulare la cifra finale. Il vantaggio dei rossoneri è lo scarso utilizzo di Demiral alla Juventus, dove ha giocato solo una partita in stagione, quella in casa contro l’Hellas Verona.

Un minutaggio quasi nullo per un giocatore giovane che deve crescere e mettersi in mostra. Nella squadra di Sarri, nonostante l’infortunio di Chiellini, non è stato possibile e addirittura è stata preferito Rugani, l’altro nome accostato al Milan. I campioni d’Italia non faranno sconti per il difensore turco, ma ci sono i margini per trattare.

Leggi anche – Milan, Donnarumma rinnovo in dubbio: Juventus in agguato