Seria A femminile, Milan-Juventus. Lo scontro al vertice della sesta giornata di Serie A femminile finisce in pareggio, sul risultato di 2-2. Su un campo pesante, causa pioggia, le due squadra lottano a viso aperto e le emozioni non mancano. Il match viene sbloccato da un’autorete di Fusetti, nella ripresa il Milan pareggia con Conc e nel finale subisce il gol di Staskova. A tempo scaduto però Vitale di testa cambia ancora il parziale e fissa il punteggio in parità.
Nel primo tempo il Milan parte fortissimo con una doppia occasione di Giacinti. Nel giro di tre minuti l’attaccante rossonero spaventa la Juventus, che viene salvata dalla parata di Giuliani e poi dalla traversa. Due enormi chance per passare in vantaggio, che scuotono la reazione bianconera che creano un paio di pericoli e si portano avanti al 20′ grazie a un’autorete. Sul cross di Cernoia infatti Fusetti, per anticipare Rosucci, devia la palla nella sua porta e regala l’1-0 agli ospiti. Un episodio sfortunato per il Milan che, dopo aver sfiorato il gol, è costretto a rimontare. La partita rimane molto combattuta e spezzettata, anche per le condizioni sfavorevoli del campo, molto pesante e pieno di pozzanghere. La squadra di Ganz così, punita da uno sfortunato episodio, fatica a risalire il campo e va al riposo sotto di una rete.
A inizio secondo tempo però il Milan trova subito il pareggio. Al 50′ Conc firma l’1-1 da pochi passi, sugli sviluppi di un calcio di punizione. Una doccia fredda per la Juventus che deve rifare tutto da capo, ma che merita questo risultato. Le gara infatti è molto equilibrata anche nella ripresa, dove non si risparmiano duri interventi che portano a un paio di ammonizioni. Nei minuti finali però, dopo tanta lotta a centrocampo e una clamorosa occasione di Cernoia, le bianconere rialzano la testa e si portano di nuovo avanti. La rete del 2-1 viene segnata da Staskova, subentrata all’intervallo e decisiva all’81’ con un destro in diagonale. La partita però non è finita, perché all’ultimo minuto il Milan ha la forza di trovare il 2-2 con Vitale che al 93′ segna di testa e fa esplodere il Brianteo. Un punto per entrambe che non cambia la classifica, ancora comandata dalla Juventus a +2 sul Milan.
Milan-Juventus, il video con gli highlights del match – CLICCA QUI
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…