Zaniolo, il Cies fissa il prezzo: vale 80 milioni

Zaniolo vale 80 milioni per il Cies
Zaniolo per il Cies vale 80 milioni

Zaniolo ha impressionato tutti nella sfida contro l’Armenia. Nel 9-1 della Nazionale di Mancini, il giocatore giallorosso ha realizzato una doppietta. Ora è sulla bocca di tutti, per la sua giovane età sta facendo numeri considerevoli. Senza contare l’esaltante stagione dello scorso anno con la Roma, uno dei pochi ad emergere nel caos giallorosso dovuto anche al cambio d’allenatore.

Zaniolo, talento da 80 milioni: la stima del Cies

Da Di Francesco a Ranieri, passando per Fonseca e Mancini, la musica non cambia ed è più che promettente. Il giovane fa gola a molti club. Le proposte di mercato non mancano, l’ex interista dice: “Penso solo al campo e alla Roma, voglio dare il massimo per arrivare pronto agli Europei con l’Italia”. Pronto parrebbe esserlo già, sembra un veterano per movimenti e carattere. Ma quanto vale Nicolò Zaniolo? Il Cies valuta il romanista 78,9 mln. L’ultimo aggiornamento delle stime risale al 4 novembre: i due gol in Nazionale avranno fatto sicuramente levitare un prezzo già alto.

Intanto si sprecano i paragoni illustri: Totti, Pirlo, ma Ranieri – suo ex allenatore – frena gli entusiasmi. “Sul ragazzo c’è da scommettere perchè sta facendo grandi cose, ma deve stare lontano dai riflettori e concentrarsi su sé stesso. Non è assolutamente l’erede di Totti”. Lasciando perdere per un momento il confronto con glorie intramontabili del passato, la domanda da porsi è un’altra: Zaniolo, risorsa azzurra e punto di riferimento per Fonseca, saprà resistere alla corte dei grandi club? E soprattutto: la Roma, sapendo quanto potrebbero offrire, sarebbe disposta a rinunciare a una cifra del genere? Intanto gli unici numeri che contano, per ora, sono quelli riscontrabili sul rettangolo verde. Non serve altro.

Leggi anche –> Capello consiglia Esposito: “Non fare come Zaniolo”. La madre interviene su Instagram