L’Inter comincia a pensare a gennaio, Conte l’ha scandito a più riprese: “Servono rinforzi, giocano sempre gli stessi”. Allora Marotta vedrà di accontentare le richieste del tecnico che ha dato priorità ad un attaccante e un centrocampista nella ricerca: i nomi più gettonati, al momento, sembrerebbero essere due. Olivier Giroud, vecchia conoscenza di Antonio Conte che l’ha già allenato al Chelsea, e Rodrigo De Paul dell’Udinese.
L’attaccante potrebbe partire e lasciare l’Inghilterra, su di lui non c’è solo l’Inter: il francese chiede un contratto di due anni e mezzo, sino al 2022, essendo in scadenza con i Blues nel 2020. Ora resta da capire la posizione del club che sarebbe restio a lasciarlo andare, pesa fortemente il blocco del mercato. Agevolare il trasferimento significherebbe non poterlo rimpiazzare adeguatamente con un sostituto, Lampard nicchia. Anche il Borussia Dortmund sul giocatore. Solo un timido approccio, invece, da parte del Milan.
Per De Paul, invece, le cose sarebbero più in discesa: il friulano gradirebbe la destinazione e potrebbe liberarsi già in inverno. Il problema resta il cartellino, l’Udinese ha fatto sapere in tempi non sospetti di non volerlo cedere per meno di 35 milioni di euro. Da quest’estate, dunque, non sembra esser cambiato molto.
Leggi anche –> Conte “martella” l’Inter: “Devi essere esigente se vuoi fare la storia”
Non è una novità per l'Inter prendere giocatori a parametro zero. In cerca di occasioni…
Cambio in panchina per la società che ha deciso di esonerare l'allenatore. Adesso tornano in…
La Juventus valuta quello che è il colpo dal Manchester City, a zero, come successo…
Clamorosa conferma riguardo il primo ribaltone in panchina in Italia perché c'è la notizia di…
Qualora arrivasse un’altra sconfitta in campionato la società non potrà fare altro che procedere con…
Il lavoro del giovane allenatore Cesc Fabregas è sotto gli occhi di tutti e per…