Premier League: Manchester City-Chelsea 2-1, il Liverpool batte il Crystal Palace con Firmino

Manchester City batte Chelsea e resta a -9 dal Liverpool
Manchester City batte Chelsea e resta a -9 dal Liverpool

Nel sabato pomeriggio di Premier League, dopo l’ottimo esordio di Mourinho sulla panchina del Tottenham, sono arrivati altri risultati importanti. Come il successo esterno del Liverpool contro il CrystalPalace, punito all’85’ dal gol di Firmino. I Reds rischiano ma alla fine vincono 2-1 e consolidano il primato con il +9 sul Manchester City che prevale di misura sul Chelsea. All’Etihad succede tutto nel primo tempo. Vantaggio dei Blues con Kante. Replica del City con l’uno due siglato da De Bruyne e Mahrez. Nel finale, nei minuti di recupero, il Chelsea va vicino al pari con Mount e il City si vede annullato il terzo gol di Sterling per fuorigioco

Klopp Liverpool
Il Liverpool di Klopp vince in extremis con il Crystal Palace

Premier League: il Livepool non sbaglia, il Leicester vince ancora

Al secondo posto c’è ancora il Leicester, vittorioso 2-0 sul campo del Brighton con le reti di Perez e Vardy, miglior marcatore del campionato. Un momento magico per le Foxes, alla quinta vittoria consecutiva. Al contrario è un periodo di crisi per l’Arsenal, fermato sul 2-2 in casa anche dallo sfavorito Southampton che torna a fare punti dopo una serie di sconfitte. I Gunners invece, salvati solo dalla doppietta di Lacazette, rimandano ancora la vittoria e si allontanano dalla zona Champions.

La panchina di Emery adesso diventa a rischio. Come quella di Marco Silva all’Everton, a meno quattro dalla zona rossa perché sconfitto 2-0 in casa dal Norwich che lascia l’ultimo posto. In fondo alla classifica è rimasto il Watford, travolto 0-3 dal Burnley e sempre più in difficoltà. Perde in casa anche il Bournemouth, battuto 2-1 dal Wolverhampton.

Leggi anche – Premier League, Klopp accoglie Mourinho: “Un disperato… senza panchina”