Premier League: Mourinho che esordio con il Tottenham, West Ham ko 2-3

Mourinho vince al debutto con il Tottenham
Mourinho vince al debutto con il Tottenham

Josè Mourinho è riuscito a ottenere la sua prima vittoria con il Tottenham nella gara di debutto sulla panchina degli Spurs. Durante la settimana, lo Special One è stato scelto come sostituto di Mauricio Pochettino, che ha guidato il club inglese per 5 anni fino a raggiungere la finale di Champions League.

Dopo quasi un anno dalla sua ultima gara alla guida del Manchester United, il tecnico portoghese ha trovato subito 3 punti preziosi con il Tottenham, utili non solo per la classifica, ma anche per il morale dei giocatori.

Mourinho buona la prima: il Tottenham vince 2-3

Un Tottenham convincente quello visto in campo in trasferta contro il West Ham. Gli uomini allenati da Mourinho hanno trovato 2 reti nel primo tempo con Son Heung-Min al 36′ e Lucas Moura al 43′. Nella ripresa gli Spurs hanno amministrato prima del 3-0 firmato Harry Kane, che ha raggiunto quota 7 marcature dall’inizio della stagione, del 3-1 siglato Michail Antonio e del definitivo 3-2 firmato da Ogbonna al 97′.

Con questo successo netto, il Tottenham si è portato momentaneamente al quinto posto in classifica con 17 punti, gli stessi di Arsenal e Sheffield United. Il West Ham di Manuel Pellegrini, invece, è in piena crisi di risultati: terza sconfitta consecutiva (l’ultima vittoria risale al 22 settembre) e terz’ultimo posto che dista 5 punti.

Leggi anche -> Tottenham, Mourinho si presenta: “Sono pronto. Non ripeterò gli errori del passato, ne farò altri”