River Plate-Flamengo: video highlights e gol, Finale Coppa Libertadores 2019

River Plate-Flamengo, video highlights Coppa Libertadores
River Plate-Flamengo, video highlights Coppa Libertadores

Il Flamengo vince la Coppa Libertadores 2019. Sconfitto il River Plate nella finale in gara unica disputata a Lima. Al vantaggio di Borre replica Gabigol con un incredibile doppietta segnata tra l’89 e il 92′.

Nel primo tempo, il River Plate sblocca il punteggio al 16′ con Borre che batte Diego Alves con una girata di prima intenzione su cross di Fernandez. Colpevoli anche i difensori del Flamengo che, sorpresi dal filtrante dall’esterno, non riescono ad arginare l’inserimento dell’attaccante colombiano. Esplode la tifoseria del River presente allo stadio di Lima. Il Flamengo, imbattuto da 25 partite, subisce il colpo e non riesce a rendersi pericoloso in avanti con Gabigol poco servito dai compagni . Uno scenario di partita ideale per il River che arriva indenne all’1-0 all’intervallo.

Nella ripresa, il Flamengo si procura una grande occasione per il pareggio con Riberio che calcia di prima intenzione da distanza ravvicinata ma si vede negata la gioia del gol da una prodezza di Armani. Brasiliani decisamente meglio rispetto al primo tempo ma il River resiste. Ci riprova Gabigol ma l’assist per un compagno solo davanti a Armani viene bloccato da un intervento risolutivo di capitan Pinola. Jorge Jesus sbilancia la squadra con Vitinho e viene premiato con il pareggio all’89 di Gabigol, con il tap in su assist di De Arrascaeta. Che botta per il River, freddato a un minuto dalla fine. E non è finita. Ne passano altri due e Gabigol insacca la più incredibile delle doppiette al 92′.

Sembra di rivivere la finale di Champions del ’99 tra Bayern Monaco e Manchester United. Il finale è rovente. Rissa ed espulsione per lo stesso Gabigol (che può saltare il Mondiale per Club) e Palacios. Al 97′, il fischio finale libera l’esultanza della torcida rubonegra per il più incredibile dei trionfi.

River-Flamengo, highlights Finale Coppa Libertadores

Per il video con gli highlights della finale di Coppa Libertadores 2019 tra River Plate e Flamengo — CLICCA QUIÂ