Serie A, calciatori e arbitri con segno rosso in faccia: significato e motivi del gesto

Dybala Juventus
Serie A, calciatori e arbitri con segno rosso in faccia: significato e motivi del gesto

La Serie A scende in campo contro la violenze sulle donne. Nel week-end di campionato, valido per la 13.a giornata, tutti i calciatori e gli arbitri avranno un segno rosso sulla faccia. Un simbolo per combattere e sensibilizzare questo delicato tema, portato avanti da WeWorld Onlus in collaborazione con la Lega Serie A Tim. L’iniziativa รจ chiamata “Un rosso alla violenza”, nei giorni scorsi promossa anche sui social da molti calciatori insieme alle proprie compagne.

Serie A, un cartellino rosso alla violenza sulle donne

A partire da Atalanta-Juventus, primo anticipo della giornata, in tutte le partite le squadre saranno accompagnate in campo da bambine che indosseranno la maglietta dellโ€™iniziativa. Inoltre i capitani avranno al braccio una fascia speciale e in ogni stadio sarร  trasmesso lo spot della campagna.

Il progetto รจ stato organizzato questo week-end perchรฉ il 25 novembre si ricorda la giornata internazionale per lโ€™eliminazione della violenza contro le donne. Anche quest’anno la Serie A ha voluto partecipare, dopo aver giร  aderito le ultime due stagioni. I testimonial della terza edizione sono stati Marco Materazzi,ย Bernardo Corradi,ย Alessandro Del Piero,ย Elisa Di Francisca,ย Marta Pagniniย eย Rossella Brescia.

Leggi anche –ย LIVE Atalanta-Juventus risultato in diretta tempo reale: match iniziato