Scontri+Torino-Inter%2C+arrestati+5+ultras+granata+per+rissa.+Daspo+a+tutti.+VIDEO
calciotodayit
/2019/11/25/scontri-torino-inter-arrestati-5-ultras-granata-per-rissa-daspo-a-tutti-video/amp/
Calcio

Scontri Torino-Inter, arrestati 5 ultras granata per rissa. Daspo a tutti. VIDEO

Scontri Torino-Inter, 5 arresti tra gli ultrà granati. Daspo per tutti

Nella giornata odierna, personale della Digos della Questura di Torino ha eseguito provvedimenti di “arresto differito”, ovvero entro le 48 ore previste dalla normativa di contrasto al fenomeno della c.d. “violenza ultrà”) nei riguardi di 5 ultras aderenti al gruppo oltranzista deiTORINO HOOLIGANS”. Le accuse sono quelle di rissa, violenza e lesioni ad incaricato di pubblico servizio aggravati.

La ricostruzione dei fatti

In particolare, poco prima dell’inizio dell’incontro di calcio Torino-Inter, dello scorso 23 novembre, un gruppo compatto di circa 20 supporter del summenzionato sodalizio ultrà granata, tutti vestiti con abbigliamento scuro,  perlopiù travisati, dopo essere entrati sugli spalti del secondo anello della curva sud dello stadio Olimpico Grande Torino (ove abitualmente si posizionano gli aderenti ai “Torino Hooligans” durante le gare casalinghe), hanno aggredito alcuni supporter interisti (entrati con regolare tagliando per il settore “Primavera”) spintonando ancora alcuni steward (due dei quali hanno riportato lievi lesioni) che erano stati ivi dislocati per tenere separate le due tifoserie, in una curva, tra l’altro, solitamente frequentata, perlopiù, da tifosi non riconducibili al contesto ultrà granata.

Resa dei conti con calci, pungi, aste di bandiera

Nella circostanza, le due opposte tifoserie si sono fronteggiate sugli spalti della curva sud colpendosi reciprocamente con calci, pugni, e strumenti atti all’offesa (aste di bandiera, cinte e manici di ombrelli) e solo grazie all’intervento di personale della Digos e di altri steward è stato possibile interrompere l’azione criminosa. I summenzionati arresti differiti” sono stati possibili grazie all’analisi trasversale delle immagini effettuata dal personale specializzato della “Sezione Indagini Tecnologiche” della Digos di Torino che sta proseguendo nelle individuazioni degli altri responsabili delle azioni criminose. Contestualmente è stato avviato anche l’iter per l’adozione di provvedimenti Daspo nei confronti di tutti gli autori della violenta rissa. Gli investigatori stanno procedendo ad ulteriori accertamenti dai quali potrebbero scaturire altri provvedimenti sanzionatori a carico dei responsabili.

LEGGI ANCHE –  Scontri Fiorentina-Atalanta, 28 tifosi bergamaschi verso il Daspo VIDEO

 

Raffaele

Giornalista Professionista nel DNA. Sono cresciuto passando dal Super Tele al Super Santos, dal Tango ai vari palloni di cuoio. Dal cemento della strada, oratori, campi in terra, l’erba dei parchetti… Unico rimpianto non aver visto giocare dal vivo Johan Cruijff. Il pallone è come una bella donna, irresistibile. Ho questi vizi qui.

Share
Published by
Raffaele

Recent Posts

  • Calciomercato

Chiesa torna in Serie A: accordo con un’altra big a gennaio

Chiesa è pronto a cambiare aria in vista di gennaio per una nuova occasione in…

32 minuti ago
  • Calciomercato

Juve, accordo con Vlahovic: l’hanno convinto dopo la Champions

Dusan Vlahovic ancora una volta decisivo per la Juventus in questo inizio di stagione e…

41 minuti ago
  • Calcio

Torna ad allenare in Italia: ribaltone in panchina, avvio disastroso

Una scelta che pare quasi obbligata quella che ha preso ora la società dopo un…

2 ore ago
  • Calcio

La nuova rivoluzone di Chivu: gioca titolare in Champions

Tutto può cambiare dal primo minuto in casa Inter. Chivu ha in mente vari cambi…

4 ore ago
  • Calciomercato

Adeyemi sbarca in Serie A: affare a gennaio e firma

Karim Adeyemi può seriamente sbarcare in Serie A, con le voci che tornano a farsi…

13 ore ago
  • Calcio

Tensioni prima della gara di Champions: scontri tra tifosi e polizia

La giornata di oggi doveva essere caratterizzata da passione e divertimento, non da violenza e…

13 ore ago