Champions League, Highlights Atalanta-Dinamo Zagabria: gol e sintesi partita – VIDEO

Atalanta Dinamo Zagabria
Champions League, Highlights Atalanta-Dinamo Zagabria: gol e sintesi partita – VIDEO

Champions League, Atalanta-Dinamo Zagabria 2-0. A San Siro arriva la prima storica vittoria dell’Atalanta in Champions League. La squadra di Gasperini piega 2-0 la Dinamo Zagabria grazie al rigore segnato da Muriel (27′) e al grande gol di Gomez (47′), tornando in corsa per la qualificazione. Adesso bisognerà vincere sul campo dello Shakhtar Donetsk e sperare che non faccia lo stesso la squadra croata contro un Manchester City già qualificato al primo posto.

Il primo tempo di San Siro si conclude con l’Atalanta in vantaggio per 1-0, grazie al rigore segnato da Luis Muriel. L’attaccante colombiano, partito titolare a sorpresa, si è procurato il fallo e non ha tremato dagli undici metri. Il sostituto di Zapata è stato l’uomo più pericoloso della Dea, sfiorando il gol in un altro paio di circostanze. La squadra di Gasperini è andata vicino al raddoppio anche con Gosens, il cui sinistro si è stampato sulla traversa, e il tiro Hateboer respinto sulla linea di porta. Le occasioni però sono arrivate anche per la Dinamo Zagabria, soprattutto con Orsic, autore di una doppietta all’andata e fermato solo dalla traversa. I primi 45 minuti sono stati molto vivaci e divertenti, rispettando le previsioni di questa partita.

Il secondo tempo non è da meno e inizia subito con il 2-0 dell’Atalanta, firmato dal Papu Gomez. Al 47′ capitano argentino si libera con una finta di un avversario e scarica un destro potente e preciso sul secondo palo che entra in rete. Un bellissimo gol che colpisce a freddo i croati e avvicina la Dea alla prima storica vittoria in Champions. I ragazzi di Gasperini prendono in mano il match e sfiorano anche il tris con lo stesso Gomez e il neo-entrato Ilicic, fermati da uno strepitoso Livakovic. Il risultato non cambia fino al triplice fischio di Karasev che fa esplodere la festa dei bergamaschi.

Atalanta-Dinamo Zagabria video gol e highlights

Per vedere gli highlights di Atalanta-Dinamo Zagabria –> CLICCA QUI