Dybala, saluto militare a Demiral dopo gol all’Atletico (foto): scherzo o gesto politico ?

Dybala saluto militare
Dybala, saluto militare a Demiral dopo gol all’Atletico (foto): scherzo o gesto politico ?

La Juventus ha battuto 1-0 l’Atletico Madrid, conquistando il primato nel Gruppo D di Champions League. Un successo di valore per la squadra di Sarri, che rimane imbattuta in stagione e si avvia a un sorteggio piĆ¹ morbido agli ottavi di finale. La sfida dello Stadium viene decisa dalla magica punizione di Dybala, al suo terzo gol consecutivo dopo aver punito Milan e Atalanta. Dopo il gol perĆ², realizzato nel recupero del primo tempo, l’argentino “esagera” con l’esultanza e finisce nell’occhio del ciclone per un saluto militare rivolto in panchina.

Juventus, caso Dybala: esultanza sospetta con Demiral

Il destinatario era Merih Demiral, come spiegato nel post-partita, abbracciato dopo quel discusso gesto. La mano destra rivolta sulla tempia ha scatenato i social, soprattutto in Turchia dove ha un valore simbolico e politico, giĆ  condannato durante le qualificazioni a Euro 2020. Il saluto militare dell’intera nazionale, riprodotto dopo ogni gol, aveva fatto scandalo e acceso tantissime polemiche negli altri paesi che avevano chiesto di cambiare la sede della finale di Champions League, assegnata a Istanbul. Adesso l’immagine di Dybala, che sta facendo il giro del mondo, ha riaperto il caso e rischia di tornare d’attualitĆ .

L’attaccante della Juventus perĆ², nell’intervista a fine partita, si ĆØ difeso dalle possibili accuse giustificando il suo gesto solamente come uno scherzo con Demiral, senza nessuna valenza di carattere politico. La spiegazione perĆ² potrebbe non bastare per fermare le polemiche, magari serviranno delle scuse ufficiali e si attendono altri sviluppi sulla vicenda.

Leggi anche –Ā Champions, Juventus-Atletico Madrid 1-0: Dybala, gol su punizione e primo posto assicurato