Juventus-Atletico Madrid probabili formazioni: Cristiano Ronaldo e De Ligt in campo. Dubbio Joao Felix

Probabili formazioni Juventus-Atletico Madrid
Probabili formazioni Juventus-Atletico Madrid

Juventus-Atletico Madrid è una delle partite in programma oggi e valide per la quinta giornata della fase a gironi di Champions League. I bianconeri sono primi nel gruppo D con 10 punti e hanno già strappato il pass per gli ottavi di finale.

Una vittoria o un pareggio contro i Colchoneros renderebbe matematico anche il primato definitivo del girone, mentre una sconfitta permetterebbe agli uomini di Simeone di agganciare proprio la “Vecchia Signora” e di tentare un sorpasso nell’ultima giornata.

Juventus-Atletico Madrid, probabili formazioni

Maurizio Sarri ha perso nuovamente per infortunio Douglas Costa e con lui non scenderanno in campo per la gara contro l’Atletico nemmeno Rabiot, Alex Sandro e ovviamente Chiellini, fermo da circa 2 mesi.

Il tecnico della Juventus, però, avrà a disposizione Cristiano Ronaldo, rientrato dal problema al ginocchio e nuovamente titolare dopo la mancata convocazione per la trasferta contro l’Atalanta. Sarri potrebbe puntare dal 1′ anche su De Ligt, reduce da un problema alla spalla dopo la sfida di Bergamo, ma sceso regolarmente in campo durante l’allenamento con i compagni.

Joao Felix possibile panchina in Juventus-Atletico Madrid
Joao Felix possibile panchina in Juventus-Atletico Madrid

Dall’altra parte Simeone non potrà contare su Diego Costa, Gimenez e Savic, ma dovrebbe recuperare Saul Niguez e Thomas Partey. In attacco spazio all’ex Morata, che potrebbe non essere affiancato da Joao Felix. Proprio il baby talento portoghese è il grande dubbio per il tecnico argentino a causa dei problemi alla caviglia che lo stanno tormentando da oltre un mese. Possibile partenza dalla panchina.

Juventus (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, De Sciglio; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Ramsey; Higuain, Cristiano Ronaldo.

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Trippier, Felipe, Hermoso, Lodi; Koke, Thomas, Herrera, Saul; Vitolo, Morata.

Leggi anche -> Juventus-Atletico Madrid, Sarri: “Cristiano Ronaldo e De Ligt da valutare. Simeone? Il suo percorso è da applausi”