Bruno Fernandes, l’ex Udinese rinnova con lo Sporting e super clausola

Bruno Fernandes, dall'Udinese alla super clausola con lo Sporting
Bruno Fernandes, dall’Udinese alla super clausola con lo Sporting

Bruno Fernandes ha rinnovato con lo Sporting Lisbona, che non vuole privarsi facilmente di uno dei suoi migliori giocatori. Il portoghese ha militato anche in Italia, vestendo le maglie di Novara, Udinese e Sampdoria, senza lasciare il segno.

Il suo trasferimento in Portogallo è stato cruciale per la sua carriera e ha segnato una svolta importante. Con la maglia bianco-verde, Bruno Fernandes ha realizzato ben 57 gol e 44 assist in 126 partite, numeri che hanno attirato le attenzioni dei top club europei, Manchester United e Real Madrid su tutti.

Bruno Fernandes rinnova con lo Sporting, le cifre

Lo Sporting Lisbona è riuscito a convincere Bruno Fernandes a rinnovare, evitando così di perdere il giocatore per una cifra inferiore al suo valore effettivo. Il centrocampista ha prolungato fino al 2023, con aumento di ingaggio a 2 milioni di euro. Per riuscire ad acquistare il venticinquenne, inoltre, bisognerà pagare una clausola rescissoria da ben 100 milioni di euro, una cifra davvero importante per i club che vorranno investire sul portoghese.

Leggi anche -> Furia Bruno Fernandes: espulso spacca gli spogliatoi a calci