Daspo+a+21+ultras+del+Napoli+e+di+altre+squadre%3A+i+dettagli
calciotodayit
/2019/11/30/daspo-a-21-ultras-del-napoli-e-di-altre-squadre-i-dettagli/amp/
Calcio

Daspo a 21 ultras del Napoli e di altre squadre: i dettagli

Daspo a 21 ultras del Napoli e di altre squadre: i dettagli

Sono complessivamente 21 i Daspo partiti contro ultras del Napoli e di altre squadre. Undici persone sono state denunciate o condannate per reati in materia di armi o stupefacenti o per rapina. A novembre hanno ricevuto il Daspo da parte del questore di Napoli, con provvedimenti col divieto di accedere alle manifestazioni sportive per periodi che vanno da 1 a 3 anni.

Non solo ultras napoletani: Daspo anche ad altri tifosi

Adottati altri dieci Daspo, per “scavalcamento” nel corso della partita Napoli-Verona del 19 ottobre e della partita Napoli-Cagliari del 25 settembre; uno per il possesso di una mazza in occasione dell’incontro AfroNapoli-Frattese del 21 settembre; uno per il possesso di un petardo durante Nola-Palermo il 27 ottobre; uno per aver aggredito uno steward al termine di Napoli-Salisburgo il 5 novembre; uno per aver tenuto una condotta minacciosa nei confronti dei carabinieri nel match Asd Marzano-Saviano Calcio del 29 settembre; uno, infine, per aver violato due volte il regolamento d’uso in un precedente campionato. Infine, riguardo le partite Napoli-Atalanta, Napoli-Salisburgo e Napoli-Genoa degli scorsi 30 ottobre, 5 e 9 novembre, sono state complessivamente elevate 45 sanzioni amministrative per violazioni del regolamento d’uso dell’impianto sportivo quali l’occupazione delle vie d’esodo o delle scale, il possesso di stupefacenti, l’essersi posizionati in piedi sui seggiolini.

Leggi anche – Scontri Fiorentina-Atalanta, 28 tifosi bergamaschi verso il Daspo VIDEO

 

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

2 settimane ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

2 settimane ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

2 settimane ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

2 settimane ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

3 settimane ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

3 settimane ago